Anticipazione settimanale di “Alisa, segui il tuo cuore”

Anticipazione delle trame settimanali di “Alisa, segui il tuo cuore”. Ecco cosa accadrà nella soap nella settimana che va da lunedì 25 a venerdì 29 aprile 2011. Dalla fine di una prigionia, alle vicende legate ad un uomo braccato ed una donna in pericolo, ma non solo. Horst smaschera Oliver, che cerca di giustificarsi con Alisa dicendo di aver assecondato Oskar solo ed esclusivamente per proteggerla. Allora il giovane, per liberarsi da quella situazione, propone un piano per liberare Liliana e riesce a farsi rivelare il nascondiglio da Oskar. Alisa si reca al monastero e, grazie anche al suo intervento, Christian e Liliana si liberano. I tre riescono a fuggire ma sulla loro strada trovano Oskar, con un fucile. Dana, Conny e Gudrun trascorrono una serata insieme, ma Robert e Jonas soffrono a stare lontani da loro e così decidono di raggiungere le loro donne ma vengono fermati da Karl.

Dana vuole rilanciare la sua carriera di modella ed ha fissato un appuntamento con il suo agente. Bernhardt, al quale Lars ha chiesto di fargli da allenatore, si informa da Paul riguardo al recupero del ragazzo. Mentre tutti tornano a casa sani e salvi, Oskar riesce a fuggire e si sospetta che questi abbia abbandonato il Paese ma in realtà è a Schonroda e si fa vivo con Carol. Nel frattempo Bernhardt si convince a dare una mano a Lars. Christian cerca di mettere in guardia Alisa sul conto di Oliver: ma tra la Lenz ed il suo ex sembra esserci un riavvicinamento. Oskar convince Carol a prelevare i soldi che sono nella sua cassaforte, in ufficio: un milione e mezzo di euro di cui la metà andrebbero a Carol stessa. Castellhoff promette alla figlia che ricominceranno insieme da un’altra parte e dunque lei accetta l’incarico. Christian avrebbe la possibilità d’investire Oskar con la macchina, ma non ha il coraggio di farlo.

Oliver non riesce a convincere Alisa a ricominciare una storia con lui ma ancora una volta mette zizzania tra la ragazza e Christian. Per un pelo, Jonas e Dana, non sorprendono Oskar. Lars chiede a Berhardt di seguirlo per fargli da manager e Hundt accetta…Carol, dopo numerose peripezie, riesce a prelevare il denaro che Oskar gli ha chiesto, ma in seguito apprende che il padre è responsabile della morte di Ludwig e così decide di trattenerlo a Schonroda dicendogli che il bambino di Dana è sicuramente suo. Liliana riesce a tornare l’unica titolare della Castellhoff Optik e l’azienda quindi è salva. Ad Oskar viene tesa una trappola ma lui se ne rende conto e prende in ostaggio Dana. Bernhardt riceve da parte di Conny la richiesta ufficiale di divorzio. Oskar allora di fronte a Christian, minaccia di far fuori Dana.

Maria Luisa L. Fortuna