Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: insalata tonno e uova a mimosa

Cotto e Mangiato. Siete tornati a casa tardi e non sapete cosa preparare? Non abbiate paura ci pensa Benedetta Parodi con le sue ricette di Cotto e Mangiato a darvi una mano. Grazie ai suoi preziosissimi consigli riuscirete a preparare dei piatti buonissimi in poco tempo. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella dell’insalata di tonno e uova a mimosa, un’idea originale per preparare un piatto leggero e primaverile.

Gli ingredienti che ci servono per preparare questa deliziosa insalata sono: 2/3 uova, 1 confezione di misticanza pronta, 1 scatoletta di tonno, mezzo pomodoro, mezzo cetriolo, 1 scatoletta di mais, qualche ravanello, sale, olio, aceto.

Ora possiamo seguire passo dopo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. La preparazione di questa ricetta è molto semplice. Ha, infatti, un livello di difficoltà basso e necessita di venti minuti circa di tempo. Per prima cosa dobbiamo cuocere le uova in un tegamino di acqua bollente e toglierle dopo 10 minuti di bollore. Nel frattempo in una insalatiera mettiamo la misticanza con il tonno e il mais. Aggiungiamo anche il pomodoro tagliato a dadini, il cetriolo e i ravanelli affettati sottilmente. Condiamo con sale, olio e aceto e infine possiamo impiattare. Ora ricaviamo i tuorli dalle uova sode per poi grattugiarle con un colino sopra ai piatti per creare l’effetto mimosa. Ecco pronta la nostra insalata con tonno e uova a mimosa “cotta e mangiata”!

S.L.