La vostra stella: l’oroscopo di oggi, venerdì 22 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna passare nel segno del Capricorno alle ore 10,25, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. Per Ariete, Cancro e Bilancia l’oroscopo consiglia molta pazienza.

Ariete: Miei cari Ariete oggi vi consiglio di non rischiare, ma di tenere sempre ben saldi i piedi per terra. Sul lavoro limitatevi a compiti di ordinaria amministrazione, mantenete un basso profilo e prima di parlare contate fino a dieci anche se si tratta di rispondere a una banale domanda, potreste tradirvi col tono di voce. Nel privato preparatevi a qualche piccolo contrattempo che vi farà modificare i vostri piani per la giornata, niente di grave, ma dovrete dare prova di elasticità. La serata sarà più rilassante del resto della giornata.

Toro: Miei cari Toro quella che vi aspetta è proprio una bella giornata, in cui il caso a favore sarà generoso nei vostri confronti. Sul lavoro non incontrerete ostacoli, colloqui o presentazioni si svolgeranno senza intoppi, alcuni di voi potranno ricevere delle risposte a lungo attese, positive. Nel privato vi farà piacere mettervi in viaggio, muovervi, uscire di casa, e cercherete di rientrarvi il più tardi possibile. La serata trascorrerà in modo piacevole e divertente, sia che siate soli o in compagnia, e non deluderà le vostre aspettative.

Gemelli: Miei cari Gemelli oggi finalmente potrete tornare con i piedi per terra, la vostra mente smetterà di viaggiare per lande ignote e tornerete le persone allegre e simpatiche di sempre. Sul lavoro affronterete con spirito pratico le incombenze della giornata, quello che fino a ieri vi faceva esitare oggi vi sembrerà di facile soluzione, nel privato ritroverete l’accordo con le persone vicine e potrete trascorrere ore gradevoli in loro compagnia. La serata sarà piuttosto movimentata, cercate di non spendere troppo.

Cancro: Miei cari Cancro è una giornata piuttosto tesa quella che vi aspetta, dove dovrete esercitare un certo auto controllo per evitare di fare scenate. Sul lavoro vi consiglio di non prendere decisioni, almeno per oggi non avete la lucidità necessaria, cercate di fare una cosa per volta e ignorate l’ansia che vi sale alla gola, è solo una sensazione. Nel privato contate sempre fino a dieci prima di aprire bocca perché rischiate di dire la cosa sbagliata al momento sbagliato, anche in questo caso ci vorrà un pizzico di calma. La serata sarà perfetta per cercare di rilassarvi.

Leone: Miei cari Leone è una giornata tranquilla quella che vi aspetta, in cui potrete raccogliere quanto avete seminato nei giorni scorsi. Sul lavoro potrete dedicarvi a compiti di ordinaria amministrazione che richiederanno il minimo impegno da parte vostra e utilizzare il tempo rimasto per dare una mano ai colleghi in difficoltà. Nel privato sarete molto abili nell’organizzare il ménage casalingo o nel fare i preparativi per un’eventuale partenza, per questa volta riuscirete a non dimenticare nulla. La serata trascorrerà in modo sereno e senza imprevisti.

Vergine: Miei cari Vergine è davvero una bella giornata quella che vi aspetta, in cui potrete dedicarvi senza sensi di colpa a ciò che più vi piace. Sul lavoro vi toglierete in fretta i compiti meno divertenti per dedicare il tempo rimasto a cose decisamente più divertenti e di soddisfazione, anche se non molto remunerative, nel privato avrete voglia di divertirvi, da soli o in compagnia, e vi dedicherete ad attività che riescano a farvi staccare del tutto la mente dalle preoccupazioni quotidiane. La serata vi coglierà piacevolmente di sorpresa.

Bilancia: Miei cari Bilancia la vostra sarà una giornata faticosa, in cui dovrete impegnarvi per riuscire a fare tutto quello che avete messo in programma. Sul lavoro sarete distratti e rischierete di farvi cogliere in fallo da colleghi e superiori, cercate di mantenere la mente sul qui e ora e non trascurate i dettagli. Nel privato vi consiglio di non frequentare troppi parenti, vi daranno sui nervi rapidamente, se proprio non potrete evitarlo cercate di fuggire appena potete. La serata tenetevela per voi, a costo di trascorrerla da soli.

Scorpione: Miei cari Scorpione è una buona giornata quella che vi aspetta, in cui potrete contare su una mente brillante e un fisico dai riflessi pronti. Sul lavoro riuscirete ad avere la risposta pronta per ogni genere di domanda e a trovare la soluzione giusta al momento giusto per quei contrattempi che rischiano di farvi mandare tutto all’aria. Nel privato vi farà piacere star in mezzo alla gente, in particolare ai parenti con cui rinsalderete il vostro legame affettivo. La serata sarà allegra e movimentata e non potrete annoiarvi nemmeno volendo.

Sagittario: Miei cari Sagittario è una giornata piacevole e attiva quella che vi aspetta, in cui per stare tranquilli dovrete tenere le mani occupate. Sul lavoro sarete instancabili e non rifiuterete qualsiasi genere di compito, darete una mano volentieri ai vostri colleghi e non avrete paura di sforare l’orario abituale. Nel privato sarete dei perfetti organizzatori, se dovete viaggiare riuscirete a portare con voi l’utile e l’inutile, se ve ne resterete a casa vi dedicherete con entusiasmo ai lavori di casa, in vista delle riunioni con i parenti. La serata trascorrerà senza sorprese.

Capricorno: Ottima giornata la vostra, miei cari Capricorno, in cui sorriderete volentieri e sarete molto disponibili verso le persone vicine, abbandonando per qualche tempo il vostro abituale auto controllo. Sul lavoro sarete sostenuti dalla dea bendata che vi porterà le risposte desiderate o vi farà brillare durante riunioni o presentazioni, nel privato potrete trascorrere ore molto piacevoli con le persone a cui siete affezionati, se dovete viaggiare non troverete ostacoli. La serata non deluderà le vostre aspettative.

Acquario: Miei cari Acquario è una giornata un po’ cupa quella che vi attende dove avrete bisogno di una spinta per uscire di casa. Sul lavoro farete fatica a trovare la giusta concentrazione e vi distrarrete facilmente navigando in internet o seguendo un’idea che vi ha attraversato all’improvviso la mente. Nel privato avreste voglia di starvene per conto vostro, ma le circostanze non ve lo consentiranno, quindi mostratevi educati e socievoli e ritagliatevi un po’ di spazio solo per voi, la serata sarà utile per isolarsi dal resto del mondo.

Pesci: Miei cari Pesci è una giornata piacevole quella che vi attende, che vi permetterà di recuperare quella serenità andata persa nei giorni scorsi. Sul lavoro sarete più disponibili nei confronti dei vostri colleghi e troverete facilmente un accordo su questioni che si stavano tirando per le lunghe, nel privato la folla non vi creerà problemi, sia che si tratti di amici, parenti o di sconosciuti, stare in coda in posta o nei supermercati non vi darà fastidio e anche nei viaggi non avrete fretta di arrivare. La serata sarà ideale da trascorrere in compagnia, evitate la solitudine portatrice di un pizzico di malinconia.

Elena Grecchi