Probabili formazioni Palermo-Napoli: Munoz per Goian, Gargano rientra tra i titolari

Probabili formazioni Palermo-Napoli – Il 34^ turno di Serie A mette di fronte Palermo e Napoli con obiettivi ben diversi a cui puntare. Il Palermo, alla ricerca di una posizione utile per l’Europa League, ha la possibilità di rafforzare le forze in Coppa Italia sfruttando così la porta “secondaria”, vista la distanza che attualmente divide i rosanero dal sesto posto. I partenopei invece, dopo la sconfitta interna contro l’Udinese, dovranno riprendere la marcia per la volata Champions. E’ la 18esima volta che si incontrano Palermo e Napoli in Serie A al Barbera: nei precedenti si contano 6 vittorie per i siciliani, 8 pareggi e 3 vittorie per gli azzurri.

Palermo – Ancora dubbi da sciogliere per Delio Rossi alle prese con il ballottaggio Pinilla-Miccoli. Per ora sembra essere in vantaggio il “folletto salentino” che ha giocato soltanto l’ultimo spezzone di gara in Coppa Italia contro il Milan. In difesa i padroni di casa dovranno fare a meno di Goian squalificato e sostituito da Munoz per la gara contro i partenopei. Linea di centrocampo confermata con Migliaccio, Bacinovic e Nocerino sulla mediana e Pastore dietro le due punte che saranno Hernandez e con molte probabilità Miccoli. Questa la probabile formazione: 4-3-1-2: Sirigu; Cassani, Bovo, Munoz, Balzaretti; Migliaccio, Bacinovic, Nocerino; Pastore; Miccoli, Hernandez. A disposizione: Benussi, Darmian, Andelkovic, Liverani, Acquah, Pinilla, Ilicic. Allenatore: Rossi. Indisponibili: Paolucci. Squalificati: Goian.

Napoli – La squadra di Mazzarri ritorna in campo per dimenticare in fretta la sconfitta interna contro i friuliani. Il tecnico partenopeo per la sfida del Barbera dovrà fare a meno di Cannavaro e Lavezzi, entrambi squalificati. Mascara prenderà il posto dell’attaccante argentino anche grazie alle ultime prestazioni convincenti. In difesa sarà Cribari a sostituire Cannavaro al fianco di Campagnaro e Ruiz. Sulla mediana ritorna titolare dopo più di un mese Walter Gargano che prenderà il posto di Yebda. Hamsik e Cavani completeranno il reparto offensivo. Questa la probabile formazioni: 3-4-2-1: De Sanctis; Campagnaro, Cribari, Ruiz; Maggio, Pazienza, Gargano, Dossena; Hamsik, Mascara; Cavani. A disposizione: Iezzo, Aronica, Santacroce, Yebda, Zuniga, Sosa, Lucarelli. Allenatore: Mazzarri. Indisponibili: Grava. Squalificati: Cannavaro, Lavezzi.

Giuseppe Carotenuto