Probabili formazioni Roma-Chievo: Montella si affida a Totti, Pioli a Pellissier

Probabili formazioni Roma-Chievo. La 34^giornata della Serie A 2010/2011 si aprirà domani alle 12:30 con la gara tra Roma e Chievo. All’Olimpico scenderanno in campo due formazioni con differenti stati d’animo: la Roma di Vincenzo Montella arriva infatti da due brutte sconfitte, che hanno messo in discussione la qualificazione alla prossima Champions League ed il cammino verso la finale di Coppa Italia; il Chievo di Stefano Pioli ha invece vinto l’ultima partita giocata contro il Bologna, ed ora è ad un passo dalla salvezza. Roma-Chievo che lo scorso anno vide la vittoria dei capitolini per 1 a 0, grazie alla rete segnata da De Rossi al 1° minuto di gioco. La sfida di domani avrà come arbitro il signor Nicola Pierpaoli di Firenze, mentre i suoi assistenti di linea saranno Marco Musolino ed Andrea Chiocchi. Il signor Silvio Baratta della Can di B sarà invece il Quarto Uomo del match.

Roma – Si respira un’aria pesante a Trigoria in queste ore che precedono il match contro il Chievo. Le ultime due sconfitte incassate contro Palermo ed Inter hanno infatti innervosito l’ambiente capitolino, ed hanno reso gli animi dei giallorossi abbastanza surriscaldati. Animi surriscaldati che ieri hanno portato al brutto faccia a faccia tra Montella e Menez, che per poco non ha dato vita ad una loro rissa in campo. Domani contro il Chievo dovrebbe comunque giocare la formazione annunciata ieri, che vedrà in avanti la presenza di Taddei, Perrotta e Vucinic alle spalle di Totti. Borriello e Menez si siederanno invece in panchina. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-2-3-1) – Doni; Cassetti N.Burdisso Juan Riise; Pizarro De Rossi; Taddei Perrotta Vucinic; Totti. A disposizione: Lobont, Loria, Castellini, Brighi, Borriello, Simplicio, Menez. Allenatore: Vincenzo Montella. Indisponibili: Mexes. Squalificati: nessuno. Diffidati: De Rossi, Menez, Pizarro. Altri: Greco, G.Burdisso, Rosi, Julio Sergio, Caprari.

Chievo – Il Chievo si trova già a Roma, dove domani affronterà i giallorossi nella gara in programma all’Olimpico alle ore 12:30. Nella giornata di ieri Pioli ha comunque fatto svolgere ai suoi ragazzi una sgambata verso l’ora di pranzo, per abituarli all’insolito orario di gioco e per ripassare gli schemi e le varie situazioni tattiche che potrebbero crearsi nel corso della gara contro la Roma. Dall’infermeria è poi arrivata una buona notizia: Fernandes è a posto, e ci sarà nella gara di domani contro i capitolini. Il giocatore svizzero troverà quindi posto nelle linea mediana assieme a Guana e Constant. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Sorrentino; Sardo Andreolli Mandelli Mantovani; Fernandes Guana Constant; Bogliacino; Pellissier Moscardelli. A disposizione: Squizzi, Frey, Cesar, Pulzetti, Marcolini, Uribe, Thereau. Allenatore: Stefano Pioli. Indisponibili: Luciano, Jokic. Squalificati: Rigoni (1). Diffidati: Pulzetti, Moscardelli. Altri: Samb, Dimitrijevic, Faroni, Silvestri, Said, Granoche, Djengoue, Morero.

Simone Lo Iacono