Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Udinese-Parma: Isla c’è, Valiani dall’inizio

CONDIVIDI

Probabili formazioni Udinese-ParmaChi per l’Europa (magari quella che conta); chi per la salvezza: Udinese-Parma è la classica partita di fine stagione con molto da dire. Sia Guidolin (ex tecnico proprio dei ducali) sia Colomba sanno che non si può proprio sbagliare: la classifica è corta e un eventuale passo falso complicherebbe, e non di poco, i piani delle proprie squadre.
Si gioca di sabato, come tutta la serie A, vista la domenica di Pasqua: la sorpresa nell’uovo sono i 3 punti. Scontata, forse, ma gradita più che mai. Probabilmente a Udine e a Parma rinuncerebbero anche alla cioccolata.

Udinese – Con Di Natale ancora in dubbio, Guidolin punta su Sanchez e Denis. Isla recupera: titolare subito sulla sua fascia di competenza. Le squalifiche di Domizzi e Handanovic regalano chance a Coda e Belardi. Conferme per tutto il resto del gruppo che ha sorpreso l’Italia in questa stagione.
La probabile formazione è: (3-5-2) Belardi; Benatia, Zapata, Coda; Isla, Pinzi, Inler, Asamoah, Armero; Denis, Sanchez. A disp.: Koprivec, Angella, Pasquale, Cuadrado, Abdi, Vydra, Corradi. All.: Guidolin. Indisponibili:  Di Natale (in dubbio), Ferronetti e Basta (10 giorni). Squalificati: Handanovic (1), Domizzi (3). Diffidati: Di Natale, Asamoah, Armero. Altri: Beleck, Ekstrand, Battocchio.

Parma – Colomba rinuncia a Candreva e lancia Valiani dal primo minuto. I ducali si schiereranno con un 4-4-2 classico: a sinistra ci sarà Modesto, di punta Giovinco ed Amauri. Zaccardo terzino destro, Gobbi slla corsia opposta, confermati Lucarelli e Paletta come difensori centrali.
Il probabile schieramento è il seguente: (4-4-2) Mirante; Zaccardo, Paletta, Lucarelli, Gobbi; Valiani, Morrone, Dzemaili, Modesto; Giovinco, Amauri. A disp.: Pavarini, Paci, Angelo, Galloppa, Candreva, Crespo, Bojinov. All.: Colomba. Indisponibili: Marques e Palladino (15 giorni). Squalificati: nessuno. Diffidati: Zaccardo, Dzemaili, Angelo, Paletta. Altri: Arandes, Ze Eduardo, Russo, Terron, Felipe Olivera, Nwankwo, Feltscher, Calvo, Pisano.

Edoardo Cozza