Zero Assoluto, in radio il nuovo singolo “Questa estate strana”

Zero Assoluto, “Questa estate strana” – Esce oggi il nuovo singolo del duo Zero Assoluto che anticipa di un mese e mezzo la release del nuovo disco che avverrà il 31 maggio prossimo. Thomas de Gasperi e Matteo Maffucci, ovvero gli Zero Assoluto, hanno abbandonato in “Questa estate strana” sonorità tipicamente pop per cimentarsi in arrangiamenti dal gusto vintage ripescati dagli anni ’80.

Il brano sarà in rotazione su tutte le radio a partire da oggi, ma il duo lo ha presentato ieri in anteprima ai TRL Awards di Firenze dove ha ritirato il premio come “History band di Trl”. Gli Zero Assoluto tornano a far parlare di sè dopo due anni di silenzio e lo fanno nel pieno della loro maturità artistica. I due calcano le scene dal lontano 1999 ma soltanto nel 2005 riscuotono il successo che meritano, con la canzone “Semplicemente” che ottiene un doppio disco di Platino e che è rimasta per trenta settimane in vetta alle classifiche, nonostante sia stata esclusa dal Festival di Sanremo dello stesso anno. L’anno successivo al Festival ci vanno per davvero, proponendo il brano “Svegliarsi la mattina” e arrivando secondi nella categoria gruppi.

Sul profilo di Facebook si scopre inoltre che gli Zero Assoluto hanno pubblicato un video dal titolo “Quelli dell’estate strana” in cui i due cantanti giocano una schedina al Superenalotto, scegliendo i numeri in base alle proprie scadenze: il 22 aprile, oggi, è l’uscita del singolo, il 30 aprile è la data di partenza del tour e il 31 maggio è la data d’uscita del nuovo album. “Questa estate strana” promette già di farci assaporare con un paio di mesi di anticipo la salsedine, l’aria vacanziera e i falò in compagnia. Oltre a candidarsi come prossimo tormentone estivo.

Rosario Amico