Emma Marrone: le date del tour

 

Si parte! – la sua stella brilla sempre di più, è sempre in piena evoluzione e tutti ancora la cercano: Emma Marrone, vincitrice della nona edizione, del talent scout ‘Amici’, condotto da Maria De Filippi. La star quest’anno è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultimo Festival di Sanremo, portando il brano ‘Arriverà’, insieme al gruppo dei Modà.

Attiva politicamente, con la grande passione per il canto, Emma affronta con molto impegno questa sua nuova vita da cantante, cercando sempre di non deludere mai i suoi moltissimi fan. Il suo tour 2011 è alle porte, partirà il 10 giugno. Intanto, per poterla vedere prima, ha pensati di fare da opening act, a ben tre date del tour della neo mamma Gianna Nannini, nelle date del 4 e 5 maggio a Roma e del 14 a Caserta. Poi sarà lei in prima persona a riempire i palazzetti e le piazze delle più importanti città. Dodici per il momento le date programmate.

 Il tour partirà, come detto, il 10 giugno da Cassino, La Perla di Nova Gorica in Slovenia e proseguirà il 18 nella Notte Bianca di Pontedera (Pisa), il 25 all’Anfiteatro Camerini di Piazzola sul Brenta (Pn), il 26 alla Villa Reale di Monza, il 29 al GruVillage, nel complesso del centro commerciale Le Gru di Grugliasco (To) e il 30 all’Eurotorri di Parma. L’8 luglio arriverà a Scoprrano, nel leccese, e andrà avanti fino al 16 luglio, con la tappa di Ventimiglia. Molti i successi proposti, come ad esempio ‘Oltre’, ‘A me piace così’ e anche il nuovo singolo, in radio dal 15 aprile, ‘Io Son Per Te l’Amore’.

Molte le collaborazioni, che l’artista sta facendo, oltre a quella con la Nannini, l’anno scorso ha aperto l’unico tappa italiana di Taylor Swift, e continua anche quella con i Modà. Kekko Silvestre, leader del gruppo, infatti, ha scritto per lei il brano ‘Io son per te l’amor’. Molte le trasmissioni televisive come ‘Ballando con le stelle’, ‘Chiambretti Night’, ‘Domenica In’ e il ‘Maurizio Costanzo Talk’.

http://www.youtube.com/watch?v=Co0gar6hruc&feature=player_embedded

Tiziana Di Cicco