Grande Fratello 11: Guendalina e Margherita, un’amicizia finita

Unitissime e complici nella Casa, nemiche fuori… Anche questo succede al Grande Fratello e tra Guendalina e Margherita l’amicizia tanto decantata durante questa edizione del reality è finita subito dopo l’eliminazione di Guendalina. Margherita, quella sera che Guendalina lasciò la Casa le gridò: “Guenda sei tu il Grande Fratello”, ma la mamma romana stava troppo male per crederle… Non credeva Guenda, evidentemente, di lasciare il gioco proprio in quel momento, senza nemmeno arrivare alla semifinale. E mentre Margherita era ancora lì lei, Guendalina Tavassi, ha dovuto varcare la porta rossa di ritorno a casa. Ma Guenda si è data da fare all’esterno affinchè non finisse nel dimenticatoio anche lei, come altri di questa edizione e delle precedenti. E una delle cose che ha pensato bene di fare è stato attaccare chi nella Casa del Grande Fratello le era stata tanto vicino.

Margherita è stata il suo bersaglio più semplice e tra un’accusa e l’altra le ha detto tante volte “ti voglio bene e so che anche tu me ne vuoi”. Ma i chiarimenti promessi non sono mai avvenuti, non ancora e forse mai più. Margherita, terza classificata, ha scoperto tante cose di Guendalina che non le sono affatto piaciute e che, messe a confronto con quelle che evidenziava Guendalina per mostrare la poco originalità dell’amicizia di Margherita, appaiono tanto più gravi.

Margherita, ad esempio, ha scoperto che Guendalina ha spinto i suoi fan per far sì che votassero Jimmy e solo perché non voleva che fossero Margherita o Andrea i vincitori…

Non voglio un’amica che ti volta le spalle. Non voglio persone negativa come lei. La nostra è stata una bella amicizia, ma ora la vedo diversamente”, sono le parole di una Margherita delusa e arrabbiata che mette fine alla sua amicizia con Guendalina.

Caterina Cariello