La vostra stella: l’oroscopo di oggi, sabato 23 aprile

Miei cari Lettori l’oroscopo di oggi vede la Luna transitare in Capricorno, i segni zodiacali del giorno sono quindi i segni di Terra: Toro, Vergine e Capricorno. Per Ariete, Cancro e Bilancia l’oroscopo consiglia prudenza in ogni situazione.

Ariete: Miei cari Ariete oggi vi consiglio se possibile di riposarvi, la giornata non si presenta infatti molto facile, quindi è meglio limitare al minimo le vostre attività per evitare che ritardi e contrattempi di qualsiasi tipo vi rovinino l’umore e vi facciano venire un bel mal di testa. Sul lavoro cercate di non prendervela per le sgradevolezze dei colleghi o le loro scorrettezze, nel privato evitate le scenate che non lasciano mai una bella impressione in chi le subisce, e sorridete, anche se non ne avete molta voglia. La serata vi servirà per esigere la giusta razione di coccole.

Toro: Miei cari Toro anche oggi potrete godere di una buona giornata, anche se qualche piccolo contrattempo vi farà un po’ penare. Sul lavoro avrete dalla vostra ancora il caso a favore che renderà più leggeri i vostri impegni, qualcuno di voi potrà uscire prima del previsto, altri concludere tutto nei tempi previsti. Nel privato cercate di staccare dalla normale routine, anche una semplice gita fuori porta vi servirà per ricaricare le batterie. La serata trascorrerà in modo sereno e rilassato, ma non esagerate con cibi e bevande.

Gemelli: Miei cari Gemelli è una giornata movimentata quella che vi aspetta, dove i vostri programmi verranno rivoluzionati all’ultimo momento, ma la cosa non vi darà nessun disturbo. Sul lavoro di divertirete a svolgere anche i compiti dei colleghi assenti e il tempo passerà in fretta, nel privato fate attenzione a non fare troppo i generosi con amici e parenti se non volete svuotare in un colpo il vostro conto corrente. La serata non sarà per nulla noiosa, ma vi permetterà di divertirvi fino alle ore piccole.

Cancro: Miei cari Cancro oggi vi consiglio di dedicare ogni minuto di tempo libero solo per voi, ne avrete bisogno per rilassarvi e distrarre la mente da impegni e problemi di vario tipo. Sul lavoro non prendete iniziative di nessun genere e attenetevi all’abituale routine, ricordatevi di sorridere alle persone che avete intorno. Nel privato risentirete in prima persona delle tensioni tra le persone che vi circondano, non dite subito quello che pensate, cercate di prendere le distanze emotive dalle situazioni in cui sarete coinvolti. La serata usatela per voi stessi, ignorate ogni altra cosa, siate egoisti.

Leone: Miei cari Leone è una giornata abbastanza tranquilla quella che vi aspetta, anche se vi consiglio cautela nei rapporti con i parenti. Sul lavoro tutto si svolgerà secondo l’ordine abituale e rischierete persino di annoiarvi un po’, nel privato sarete molto presi da compiti pratici: cucinare, riordinare, organizzare i bagagli di tutta la famiglia e non riuscirete a trovare un solo minuto da dedicare a voi stessi. La serata sarà il momento ideale per tirare il fiato e rilassarsi, quindi uscite e godetevi la compagnia delle persone che amate.

Vergine: Miei cari Vergine anche oggi potrete godere di una buona giornata, quindi cercate di non rovinarla con qualche osservazione fuori luogo e allontanate rapidamente i pensieri meno che positivi. Sul lavoro riuscirete ad avere delle ottime idee, da mettere in pratica, nel privato vi farà piacere ritrovare il calore degli affetti famigliari e non vi peserà avere la casa piena di gente. Se avete intenzione di partire non troverete ostacoli e vi godrete il viaggio. La serata sarà allegra e divertente e non vi accorgerete del passare del tempo.

Bilancia: Miei cari Bilancia oggi cercate di prendere le cose con filosofia, sorridete anche se non ne avrete voglia e date fondo alle vostre riserve di pazienza. Sul lavoro non prendete iniziative o decisioni di alcun genere e verificate sempre al primo dubbio che vi attraversa la mente, nel privato cercate di evadere il prima possibile dagli impegni famigliari che vi opprimono, inventate una scusa se necessario pur di ottenere almeno un ora solo per voi. La serata trascorretela in compagnia di persone comprensive, che abbiano voglia di coccolarvi.

Scorpione: Miei cari Scorpione oggi sarete insolitamente socievoli e disponibili a venire incontro alle esigenze delle persone che vi circondano. Sul lavoro non avrete problemi a dare una mano ai colleghi o a fare il lavoro di chi è assente per ferie, nel privato vi divertirete a stare in compagnia, che si tratti di riunioni famigliari o di viaggi o gite con gli amici riuscirete sempre a sentirvi a vostro agio, la vostra conversazione brillante farà colpo su chi desiderate. La serata sarà molto piacevole, non sprecatela.

Capricorno: Miei cari Capricorno anche oggi potrete godere di una buona giornata, ma dovrete fare attenzione a qualche piccolo sassolino nella scarpa che potrebbe rovinarvi la buona riuscita dei vostri programmi. Sul lavoro non date troppe cose per scontate e siate più disponibili con i vostri colleghi, nel privato dovrete adattarvi alle decisioni prese dai vostri famigliari, anche se non andrete d’accordo con loro, fate buon viso a cattivo gioco e godetevi ugualmente questa giornata. La serata sarà gradevole se non vi farete troppe illusioni.

Acquario: Miei cari Acquario oggi sarà difficile vedervi sorridere, fate uno sforzo, almeno per le persone a cui siete affezionati. Sul lavoro vi butterete a testa bassa nei vostri compiti e non vi renderete conto del tempo che passa rischiando di mancare appuntamenti fissati da tempo. Nel privato tenderete a declinare gli inviti di amici e parenti, se proprio non potete evitare la vostra presenza quasi non sarà notata da nessuno. La serata vi vedrà un po’ stanchi, cercate di non fare nulla per forza, se avete voglia di starvene a casa rimandate il cinema o la pizza a un altra sera.

Pesci: Miei cari Pesci oggi vi sentirete più socievoli e chiacchieroni del solito e svolazzerete leggeri in mezzo alle riunioni famigliari o ai ritrovi tra amici. Sul lavoro vi ritroverete a svolgere i compiti dei vostri colleghi, alcuni assenti alcuni presenti, ma lo farete volentieri, per dare una mano, senza rendervi conto di quanto gli altri si approfittino di voi. Nel privato avere la casa piena di gente vi metterà allegria così come il mischiarvi alla folla di parenti o amici, avrete la risata facile e ne approfitterete per mettervi al corrente degli ultimi pettegolezzi. La serata non potrà che essere piacevole.

Elena Grecchi