Lindsay Lohan nei guai: quattro mesi di carcere per furto

Ancora una condanna. Non finiscono i guai per la 25enne attrice statunitense Lindsay Lohan, condannata a quattro mesi di prigione e 480 ore di lavoro ai servizi sociali. La condanna è arrivata al termine del processo che la vedeva imputata per il furto, in una gioielleria di Venice Beach a Los Angeles, di una collana del valore di 2.500 dollari. L’attrice, alla quarta condanna dal 2007, si trovava in libertà condizionata, per era stata trovata ubriaca alla guida.

Mano pesante del giudice. L’ennesima bravata risale al mese di gennaio, tre settimane dopo il rilascio dell’attrice dal centro di riabilitazione in cui si trovava in libertà vigilata proprio a causa della guida in stato di ebbrezza riscontrata nel 2007. Oltre ai quattro mesi in prigione, il giudice Stephanie Sautner ha anche disposto che la Lohan presti oltre 400 ore per lavori socialmente utili, di cui 300 in un centro femminile.

Il furto. Secondo quanto riferito dall’agenzia Adnkronos, Sofia Kaman, la proprietaria della gioielleria dove Lindsay ha effettuato il presunto furto, ha testimoniato di non aver mai dato il permesso alla Lohan di prendere la collana, asserendo che lei non aveva mai prestato alcun gioiello ad alcun cliente prima. La donna ha raccontato alla Corte che l’attrice ha indossato la collana nel negozio per 20 minuti prima di andarsene e ha detto di aver denunciato il furto il giorno successivo dopo aver riguardato le riprese fatte dalle telecamere del negozio (nella fotogallery trovate le immagini; fonte: AP/LAPRESSE). In una precedente testimonianza, un impiegato della gioielleria aveva raccontato che, quattro giorni prima del presunto furto, aveva fermato la Lohan mentre stava tentando di lasciare il negozio con un paio di orecchini di diamanti che si era provata. La Lohan, in quell’occasione, si era tolta gli orecchini ed aveva chiesto scusa.

Già fuori dal carcere. E’ intanto dell’ultima ora la notizia del rilascio su cauzione dal carcere della contea di Los Angeles dell’attrice. Secondo il sito internet del dipartimento dello sceriffo, la Lohan è stata rilasciata con una cauzione di 75mila dollari alle 21.21 ora locale, le 6.21 in Italia.

Per accedere alla fotogallery vi basta cliccare sul tasto “Gallery” in fondo a destra.

R. E.