Ottimi ascolti per ‘Un passo dal cielo’

Sono sempre ottimi gli ascolti per ‘Un passo dal cielo’. Nel primo appuntamento della nuova serie intitolata ‘Un passo dal cielo’ con Terence Hill andato in onda domenica scorsa 17 aprile, il primo episodio intitolato “Il giorno del santo ” ha ottenuto ben 6.529.000 telespettatori con uno share del 23.40% di share, mentre il secondo episodio intitolato “La prova del fuoco ” è stato visto invece da 5.708.000 telespettatori per uno share del 24.31% di share. Un cast che va da Terence Hill, in attesa di rivederlo presto nei panni di Don Matteo 8, e completato da Francesco Salvi (collaboratore di Pietro), Enrico Ianniello (un giovane poliziotto) e Katia Ricciarelli (proprietaria di una malga). E gli altri sono: Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini.

Dopo il trionfale e grande successo ottenuto nelle precedenti puntate, andrà in onda domenica prossima di Pasqua ‘Un Passo dal Cielo’ con Terence Hill. Un nuovo doppio appuntamento, il quinto e il sesto a partire dalle 21 e 30 circa, intitolati rispettivamente “Il capriolo avvelenato” e “La caccia al tesoro”.

Nella prima avventura: il capriolo avvelenato, del titolo, miete subito una vittima illustre, un benefattore di San Cataldo. L’ uomo, purtroppo, muore durante un pranzo, che si è svolto, alla Malga di Assunta (Katia Ricciarelli). In cucina, a preparare il pranzo c’è stata Chiara (Claudia Gaffuri), la figlia di Roccia (Francesco Salvi). La ragazza, com è facilmente deducibile, sembra essere la prima sospettata ma lei si dichiarerà sin da subito innocente. Anche in questa occasione e per risolvere questo caso interverrà Pietro che, grazie alla sua esperienza, insiste sul fatto che l’uomo non sia morto a causa di un incidente. Nella seconda avventura: il paese di San Candido andrà letteralmente in tilt, quando un’arzilla vecchietta Teresa, nel giorno del suo centesimo compleanno, annuncia che nel tranquillo paese, durante la Seconda Guerra Mondiale, è stato nascosto un tesoro, dal valore inestimabile. Naturalmente sono numerosi e moltissimi coloro che si precipitano in Paese e mantenere l’ordine sarà davvero complicato…

Maria Luisa L. Fortuna