Pagelle Palermo-Napoli: Migliaccio instancabile, Hamsik invisibile

Pagelle Palermo-Napoli – Continua a vincere il “nuovo” Palermo di Delio Rossi che batte in casa il Napoli per 2-1 grazie alle reti di Balzaretti e Bovo (rigore). Cavani (sempre su rigore) dopo solo un minuto aveva portato i suoi in vantaggio, ma la reazione del Palermo è stata decisa ed ha raccolto i suoi frutti. Ottima partita dei rosanero con Migliaccio sugli scudi sia in fase difensiva che offensiva, mentre per i partenopei uno spento Hamsik non riesce a caricarsi la squadra sulle spalle rendendosi invisibile per larga parte del match.

Pagelle Palermo – Migliaccio 7,5: Motorino instancabile del centrocampo palermitano. Sempre attento in fase difensiva e utile in fase offensiva, subisce infatti il fallo di Maggio che decreta il rigore trasformato poi da Bovo. Nocerino 7. Balzaretti 7. Bovo 7. Pastore 6,5. Hernandez 6,5. Acquah 6,5. Ilicic 6. Bacinovic 6. Munoz 6. Kasami 6. Sirigu 6. Cassani 6: Inizia in salita la sua partita: dopo solo un minuto commette una grossa ingenuità colpendo con un braccio un pallone poco pericoloso che è costato poi al Palermo il momentaneo svantaggio. Si riscatta comunque poco dopo con l’ottimo assist per il pareggio di Balzaretti. Rossi (All.) 6,5.

Pagelle Napoli – Yebda 6,5: Entra a gara in corso al posto di Pazienza e riesce a dare la carica giusta ai suoi. Sfida da solo i centrocampisti avversari e spesso esce vincitore dai duelli. Prezioso sia in difesa che in attacco. Campagnaro 6,5. Cribari 6. Dossena 6. Cavani 6. De Sanctis 6. Mascara 6. Lucarelli 6. Ruiz 5,5. Pazienza 5,5. Gargano 5,5. Zuniga 5,5. Hamsik 5: Inesistente a Palermo il trequartista partenopeo. Soffre più di tutti l’assenza di Lavezzi vista la mancanza di spazi concessa dagli avversari concentrati a fermare da subito gli inserimenti dello slovacco. Esce nella ripresa per far posto a Lucarelli. Mazzarri (All.) 5,5.

Giuseppe Carotenuto