Centovetrine: riassunto puntate dal 18 al 22 aprile 2011

Riassunto puntate Centovetrine – Come procede la vicenda di Centovetrine? Nel corso della settimana scorsa ne sono successe molte, ma vediamo di riordinare le idee per chi si fosse perso qualche puntata. Gli sviluppi più importanti del momento possono essere riassunti in quanto segue.

Damiano è ancora prigioniero di Viola, la quale non esita a fingere con Serena d’essere stata contattata dal poliziotto, anche se la Bressani sembra non essere assolutamente convinta della versione raccontata dalla cugina. Rossana non riesce in alcun modo a corrompere Valentino e Niccolò ha una pesante discussione con Sebastian che non esita a scagliarsi contro di lui, tirandogli un pugno. Laura, mentre gli medica la ferita, si rende conto del fatto che proprio lui potrebbe essere il gigolò. Adriano prosegue le sue ricerche di Alessia e viene a sapere che la giovane dovrebbe essersi gettata da una nave in mare. Tornando a Niccolò, nonostante i dubbi di Laura, da principio riesce a convincerla della sua versione, ma il giorno seguente è costretto ad ammattere in sua presenza d’essere il misterioso amante. Intanto Damiano confessa a Viola d’averla amata sul serio e di non averle sempre e solo mentito e la ragazza reagisce alle sue parole fuggendo in lacrime. Dopo aver scoperto gli spostamenti di Alessia, Adriano riferisce le brutte notizie a Carol, la quale reagisce con un distacco quasi spiazzante.

La vicenda prosegue con la conoscenza, dopo il risveglio dal coma, da parte di Jacopo di Livia. Risveglio avvenuto lo stesso giorno della presunta morte di Alessia. Tra i suoi ricordi confusi si delinea anche la presenza di Adriano Riva, figura che lei però non avrebbe mai conosciuto. Mentre Viviana Guerra si appresta ad affrontare la sua ultima giornata lavorativa a Centovetrine, Ivan, incapace di pensare d’essere stato ingannato dalla donna, interpella Valerio per chiedergli un parere sulle sue carte processuali. Carol decide di raggiungere Adriano a Providence e il suo arrivo sembra confortarlo molto. Damiano tenta invano la fuga, ma viene prontamente ripescato da Viola, la quale si trova con un prigioniero ferito e bisognoso di cure. Infine Ivan, che scopre tutto sul passato di Viviana, le chiede di fermarsi a Torino e Cecilia è costretta ad accettare la situazione, nonostante non ne sia affatto entusiasta.

Alice Sommacal