Cotto e Mangiato, le ricette di Benedetta Parodi: tramezzini con maionese al latte di soia

Cotto e Mangiato. Nuovo appuntamento oggi con le fantastiche ricette che Benedetta Parodi prepara nel suo Cotto e Mangiato. Ogni giorno ci regala qualche consiglio utile per preparare ricette sfiziose realizzabili in tempi brevissimi e soprattutto senza che ci siano grandi difficoltà. Non occorre essere dei grandi chef; basta munirsi di un bel grembiulino da cucina e di tanta pazienza e il gioco è fatto. La ricetta che abbiamo selezionato tra quelle preparate negli ultimi appuntamenti di Cotto e Mangiato è quella dei tramezzini con maionese al latte di soia.

Gli ingredienti che ci servono per preparare i nostri tramezzini sono: 100 ml latte di soia, 200 ml di latte di semi, 1 cucchiaio di senape, sale, succo di limone, pane per tramezzini, tonno, pomodori, insalata, gamberoni.

Ora possiamo seguire passo dopo passo i preziosi consigli di Benedetta Parodi. La preparazione di questa ricetta ha un livello di difficoltà basso e necessita di 15 minuti circa di tempo. Per prima cosa in un barattolo mettiamo il latte di soia, l’olio di semi e la senape e frulliamo tutto con il frullatore ad immersione. Aggiungiamo un pizzico di sale e qualche goccia di limone e frulliamo nuovamente. In questo modo abbiamo ottenuto la nostra maionese senza uova, che bisogna spalmare la maionese sul pane per tramezzini e farcirne uno con tonno, qualche fettina di pomodoro e una foglia di insalata, mentre il secondo potete farcirlo con gamberoni e insalata. Potete utilizzare la maionese per farcire tramezzini a piacimento con altri ingredienti.

S.L.