Diretta Isola dei Famosi 8: Roberta Allegretti al 4° posto

La puntata finale ha inizio e la suspance per il possibile vincitore sale alle stelle.  Dopo l’immancabile scoppiettante presentazione della conduttrice Simona Ventura, dallo studio viene lanciato un filmato. La puntata finale dell’ ‘Isola dei famosi 8’ inizia facendo vedere l’abbandono della spiaggia da parte dei naufraghi e l’arrivo in elicottero a Milano.

Subito dopo però è tempo di parlare della ‘naufraga per una settimana’. Alba Parietti è tornata più in forma che mai e l’entrata è trionfale. Simona cerca però di stringere i tempi e così inizia subito la sua intervista all’opinionista. Le prime sensazioni di Alba Parietti? ‘Peccato non averlo fatto prima. L’Isola non è un reality, non è un programma, è una esperienza di cui mi pento non aver fatto prima’.  Dopo il filmato Simona interroga Alba su Thyago Alves e sulla loro ‘relazione’, pare, infatti, che la showgirl, in un dialogo con il bel ragazzo, abbia mentito la sull’età del figlio. Tutti continuano a scherzare.

Ora la suspance cresce ancora. È tempo di chiudere il primo televoto della serata e di stabilire chi si classifica al quarto posto. La palla passa alla sala stampa e la domanda che viene rivolta ai giornalisti riguarda un pronostico sul primo eliminato e sul vincitore del reality. Luca Dondoni vota Thyago Alves e spera che a vincere sia Roberta Allegretti, alcuni giornalisti concordano con lui mentre altri pensano che Roberta Allegretti sia la più debole e quindi che possa uscire subito indicando poi come possibile vincitrice la bella e dolce Giorgia Palmas. Prima di fare il nome del primo eliminato Simona mostra però una clip da cui si evince la paura dei naufraghi di tornare a casa. La prima è Giorgia Palmas che ha sì voglia di tornare a casa, ma ha paura di ri-iniziare a vivere realmente. Stessa cosa per Laerte Pappalardo e Roberta Allegretti che addirittura si mette a piangere. Thyago esprime poi tutta la sua ansia nei confronti di ciò che troverà davanti a se non appena se ne andrà.  Tempo di qualche battuta e qualche riflessione per stemperare la tensione e si torna subito in mezzo ai pronostici. Gli ex naufraghi devono stabilire chi sarà eliminato? Tutti concordano o quasi nell’elencare Thyago Alves. Prima del verdetto Alba prende la parola per sottolineare l’ottimo comportamento di Giorgia Palmas e per dire come il suo personaggio di donna onesta e buona abbia riscattato le figure delle donne che lavorano in televisione e che hanno però una normalissima famiglia che le aspetta a casa. A questo punto è finalmente tempo di verdetti. Il voto dei telespettatori pare non concordare con i giudizi dati nei pronostici. La prima eliminata è, infatti, la Nip Roberta Allegretti. Mentre Simona e gli altri naufraghi l’aspettano in studio per festeggiarla a dovere, entra Francesca Fogar, pronta a spiegare ai telespettatori la sua avventura e le sue sensazioni.

Alessandra Solmi