Grande Fratello 11: Ferdinando Giordano torna vincitore a Salerno

Si è classificato secondo nell’ultima edizione del Grande Fratello, a solo un piccolissimo passo dal vincitore Andrea Cocco, ma per molti è proprio lui il vincitore, Ferdinando Giordano. Soprattutto per i suoi agguerritissimi fan salernitani che sabato scorso lo hanno accolto nella sua città natale, Salerno.

Il vincitore morale, come lo ha definito Alfonso Signorini, è tornato a Salerno, nella sua città, insieme ad Angelica Livraghi, la fidanzata, e l’amico Jimmy Barba.

Più di 2000 persone hanno affollato lo Stadio Arechi per festeggiarlo e il calore dimostratogli è stato davvero tanto.

Un tifo da stadio, è quasi il caso di dirlo, per l’ex gieffino che con la sua naturalezza e la sua spontaneità ha saputo farsi seguire all’interno della Casa come pochi altro hanno saputo fare.

Tantissimi gli striscioni a lui dedicati che lo proclamano vincitore, lo salutano affettuosamente, lo accolgono con affetto. Ferdinando è commosso e felice, il suo momento di gloria gli sta regalando un’emozione impagabile e lui stesso dice: “I 300mila euro non mi avrebbero dato quello che mi state dando voi stasera, siete bellissimi, grazie a tutti. Spero di avervi trasmesso qualcosa di buono. Questa esperienza è stata unica, se potete fatela anche voi, vi assicuro che vi cambierà e lo farà in positivo. Io per esempio, nel mio piccolo, posso dire di aver imparato una cosa molto importante: per migliorare bisogna guardare prima ai propri errori e mai accanirsi su quelli degli altri. Questo è l’insegnamento che mi porto a casa oggi.» Tanto clamore della folla non sarà per nulla, ma per un personaggio nel quale molti si saranno rivisti, semplice, generoso, sincero, amichevole, umile.

Con lui anche Angelica viene accolta con grande gioia dai salernitani e Ferdinando dichiara di non aver provato un sentimento così forte come quello per la bella romana da anni: “Angelica mi ha aiutato a superare le mie paure e le mie insicurezze, la amo e voglio stare con lei. E sono in tanti ad augurare loro tanta felicità insieme!”

Nella fotogallery alcune foto tratte da Facebook.

Caterina Cariello