Incidente a Eurodisney: cinque feriti, grave un uomo

Incidente a Euordisney. A dare per prima la notizia è stata la radio France Bleu, che ha riferito di cinque feriti, di cui uno grave, in un incidente avvenuto nel noto parco divertimenti di Eurodisney, poco fuori Parigi. La notizia ha poi trovato riscontro anche attraverso altre fonti. Secondo quanto ricostruito, verso le tre di pomeriggio di ieri un pezzo di fibra di vetro e legno si sarebbe staccato dal pannello della scenografia che fa da sfondo all’attrazione “il treno della miniera”, colpendo in testa un passeggero tra i 25 occupanti de vagone. L’uomo, 38 anni, ha riportato un forte “trauma cranico” ed è stato trasportato immediatamente all’ospedale di Beaujon. Gli altri quattro, feriti in modo più leggero, sarebbero invece stati medicati sul posto.

Chiuso il train de la mine. Come le normali procedure di sicurezza impongono l’attrazione che prevede un giro in treno all’interno di spettacolari miniere e che si trova nella zona chiamata “Adventure land” è stata chiusa temporaneamente chiusa, questo per dare la possibilità alla polizia di accertare le reali cause dell’incidente. Il train de la mine consiste sostanzialmente in una versione delle montagne russe appositamente pensata per simulare un giro in una miniera. Il pezzo di fibra di vetro e legno ha verosimilmente colpito la vittima più grave durante una delle discese del percorso.

Vittima non rischia la vita. A precisarlo è stata la stessa direzione del parco divertimenti, che ha inoltre fatto sapere di stare costantemente assistendo i familiari dello sfortunato cliente, i quali sono rimasti ad Eurodisney per tutta la notte tra lunedì e martedì.

A.S.