Programmi tv del 26 Aprile 2011

 

Oggi in tv – stasera su Rai1, dalle 21,10, la sesta puntata della fiction, con Luca Zingaretti, ‘Il commissario Montalbano’, con l’episodio ‘Giro di boa’. Alle 23,00 il talk show di Bruno Vespa. Questa sera si parlerà del delitto efferato di Melania Rea. Si parlerà poi degli altri casi di cronaca nera rimasti irrisolti: l’omicidio di Yara Gambirasio, della piccola Sarah Scazzi, di Elisa Claps. Su Rai2, va di scena la finalissima del reality show, condotto da Simona Ventura, ‘L’isola dei famosi’. Laerte, Thyago, Roberta e Giorgia sono i finalisti del gioco; i più forti dopo tante prove all’ultimo sangue in cui si sono battuti. In queste ore i quattro finalisti sono rientrati in Italia, per l’exploit finale dello show. La finalissima si terrà tra gli studi Rai di Milano e una sede distaccata a Rho, dove i quattro naufraghi continueranno ad emozionare con le loro prove fino a decretare chi sarà sul podio.I pronostici vedono tra i favoriti un testa a testa tra lo spumeggiante Laerte Pappalardo, che si è fatto riconoscere per il suo carattere vulcanico e la non famosa Roberta Allegretti, salumiera genuina e verace di Ladispoli. Alle 23,40 il ‘Tg2’. Su Rai3, la 301esima puntata del magazine ‘Ballarò’. Tema della puntata: ‘L’Italia com’è in realtà’: discute di come e se riformare la Costituzione, l’Italia scopre che nel giro di due anni dovrà affrontare una pesantissima manovra finanziaria. Tra gli ospiti di Giovanni Floris il presidente dell’IdV Antonio Di Pietro, Italo Bocchino di Fli, il vicepresidente dei senatori del PdL Gaetano Quagliarello, Federica Guidi di Confindustria, l’economista Tito Boeri, il politologo statunitense Edward Luttwak, il vicedirettore di Repubblica Massimo Giannini, il giornalista Edoardo Camurri. Alle 23,10 ’90° Minuto’, per commentare le semifinali di Champions league.

Su Rete4, dalle 21,10, due film. ‘Lo chiamavano bulldozer’, di Michele Lupo, con Bud Spencer, Raimund Harmstorf e Joe Bugner, e ‘Gunny’, di e con Clint Eastwood, Marsha Mason e Mario Van Peebles. Su Canale5, dalle 21,10, il telefilm ‘R.i.s. Roma 2: delitti imperfetti’, con gli episodi ‘Sulle orme di Stinco’ e ‘Il ministero della bambola’. Alle 23,45, troveremo Alessio Vinci con il talk ‘Matrix’. Su Italia1, ‘Harry Potter e il calice di fuoco’, di Mike Newell, con Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint.

Mentre su LA7, dalle 21,10, ‘Niente di personale’. Saranno ospiti di Antonello Piroso per un faccia-a-faccia: il direttore del TgCom Paolo Liguori, il giornalista e presidente di Rcs Libri Paolo Mieli, Platinette e l’attore Enrico Brignano. Ospite eccezionale e protagonista dello spazio musicale sarà stasera il cantautore Gino Paoli, insieme a quattro dei migliori jazzisti italiani: Flavio Boltro, Danilo Rea, Rosario Bonaccorso e Roberto Gatto.

Tiziana Di Cicco