William e Kate: ecco gli invitati ad un evento globale

William e Kate – Che il prossimo matrimonio reale fosse un evento attesissimo lo si sapeva già, ma adesso, leggendo la lista degli invitati si capisce e si tocca con mano la “reale” entità della cerimonia. William, che dopo la perdita della madre Lady Diana ha saputo conquistare il cuore dei sudditi, sarà l'”uomo nuovo” della monarchia inglese. Sposerà venerdì prossimo Kate Middleton in un evento mondiale che sta mandando il mondo del gossip e delle cronache rosa in visibilio.

Saranno assenti i capi di Stato per motivi di sicurezza. Ma tra gli invitati figurano teste coronate, grossissimi nomi dello spettacolo, della politica e anche dello sport. Dall’immancabile Elton John accompagnato dal compagno David Furnish, ai coniugi Beckham, Rowan Atkinson e Guy Ritchie. A loro si aggiungano anche la regina di Spagna senza marito ma con il figlio Felipe e Letizia Ortiz, il principe Alberto con la fidanzata Charlene Wittstock, il re di Svezia e la regina di Danimarca. Sono solo alcuni nomi degli invitati che parteciperanno al matrimonio dell’anno.

Intanto le compagnie aeree fanno affari approfittando del clima di fervente agitazione che si respira durante i preparativi. Come si apprende dal sito de Il sole 24 ore la British Airways, esauriti i pochissimi posti disponibili al prezzo scontato di 245 dollari, sta vendendo i biglietti di classe economica dagli Stati Uniti a oltre 1.400 dollari. La vera sorpresa poi è in prima classe, dove da New York il prezzo richiesto è salito a 18.204 dollari, mentre il volo Los Angeles-Londra è messo in vendita a 23mila dollari. Numeri da capogiro per un evento che sembra coinvolgere ed interessare l’intero globo.

Rosario Amico