Anticipazione delle trame e una novità per “Un medico in famiglia”

Anticipazione delle trame e una novità per “Un medico in famiglia”. In questa settima stagione della fortunata fiction di RaiUno e per quello che concerne gli ascolti questi sono ancora favorevoli, anche se leggermente in calo. Questa settimana poi l’appuntamento è raddoppiato visto che la sesta puntata delle 13 previste è andata in onda, in via del tutto eccezionale, lunedì di Pasquetta 25 aprile, sempre in prima serata sull’ammiraglia Rai. Ma volendo vedere i dati per la battaglia degli ascolti tv, auditel la sesta puntata andata in onda appunto lunedì scorso 25 Aprile, nella serata di Pasquetta è stata vinta, alla grande e senza problemi, dalla fiction Rai nel primo episodio intitolati rispettivamente “La notte più fredda dell’anno”, ottenendo 5.185.000 telespettatori con il 20,11% di share mentre il secondo episodio dal titolo “Il mio Natale sei tu ” ha raggiunto i 5.263.000 di spettatori con il 22,89% di share.

È bene ricordare che la settima puntata delle 13 previste andrà in onda, nella sua normale collocazione settimanale giovedì 28 aprile, sempre in prima serata sull’ammiraglia Rai. Ma che cosa accadrà nella sesta puntata? Ecco un’anticipazione di quello che succederà nei due episodi, intitolati rispettivamente “La Luna Nuova” e “La Prima Volta”.

Nella prima avventura, il dottore Lele Martini (Giulio Scarpati) e Virginia (Giorgia Surina) devono preparare in fretta e furia, in un paio di giorni (a causa di un imprevisto) la presentazione della loro importante ricerca. Ma Bianca (Francesca Cavallin) gelosa del tempo che trascorrono e passano assieme Lele e Virginia s’avvicina sempre di più all’ex marito, Gus (Paolo Conticini), che a sua volta tenta di riconquistarla. Nella seconda avventura, Virginia, ossessionata dall’ex fidanzato, finge di avere una relazione sentimentale con Lele e lo bacia appassionatamente. Nel frattempo, Maria (Margot Sikabonyi) cerca un contatto con Marco (Giorgio Marchesi) e scopre qualcosa che la turba profondamente.

Maria Luisa L. Fortuna