Grandi sorprese e grandi manovre per The Vampire Diaries

Grandi sorprese e grandi manovre per The Vampire Diaries. La CW ne ha confermato il rinnovo per la terza stagione. Che ci sarebbe stata una terza stagione lo si sapeva già da tempo, anzi sarebbe bene dire che tutti i più fedeli ed appassionati telespettatori del telefilm ci speravano. Del resto The Vampire Diaries è la serie di punta della CW, che proprio ieri, in un comunicato stampa ufficiale, ha confermato il rinnovo anticipato della serie per un’altra stagione, affermando in una breve nota: “La serie coinvolgente in modo appassionato di ‘Vampire Diaries’ della CW ha ottenuto il rinnovo anticipato e, con la sua seconda stagione, resta lo show più seguito della rete (4,0 milioni di spettatori), e il programma più popolare tra le donne tra i 18 e i 34 anni, con un rating pari a 2.9 / 9.“ Secondo una consuetudine tipica delle serie statuinitensi, la terza stagione è prevista per settembre 2011, quindi per fortuna non si dovrà attendere troppo a lungo! Per l’anno 2011/2012, sono state rinnovate anche le serie “Gossip Girl”, “90210?, “America Nex Top Model” e “Supernatural”.

Ma per ‘The Vampire Diaries’ è qualcosa di differente e si conferma uno show imperdibile! Del resto dopo oltre un mese di pausa, il 7 aprile scorso è andato in onda in America, l’altra tranche di episodi con il 17esimo della seconda stagione intitolato ‘Know Thy Enemy’. The Vampire Diaries è una serie televisiva statunitense di genere horror creata da Kevin Williamson ed è basata sull’omonima serie di libri firmati da Lisa Jane Smith, dal titolo italiano Il diario del vampiro. Sin da subito la serie ha ricevuto una buona accoglienza da parte del pubblico, vincendo, nel 2010 un People’s Choice Award e ben sette Teen Choice Award.

La storia è nota: è ambientata a Mystic Falls, una cittadina della Virginia, con un passato ricco di vicende soprannaturali. Elena Gilbert e il fratello Jeremy, da poco, hanno perso i loro genitori, morti in un incidente stradale e sono andati a vivere con la loro giovane zia, Jenna. Il vampiro centenario Stefan Salvatore torna nella sua città natale, e incontrando Elena si accorge che la ragazza assomiglia a Katherine, la donna che sia lui che suo fratello Damon, avevano vampirizzato durante la guerra civile. Elena e Stefan iniziano a frequentarsi, ma la loro relazione è ostacolata dal fratello di lui, tornato a Mystic Falls per vendicarsi della morte di Katherine. Quest’ultimo diventa amico di Elena e infine se ne innamora. Questo era solo l’inizio… ma la storia continuerà!

Maria Luisa L. Fortuna