Inter, stiramento per Stankovic: stagione finita?

Inter, Stankovic – Ancora un infortunio in questa stagione maledetta per Dejan Stankovic: al serbo è stato riscontrato uno stiramento di secondo grado all’adduttore della gamba sinistra che lo terrà fermo circa un mese. Il giocatore quindi salterà le prossime partite di campionato ma potrebbe tornare a disposizione per l’eventuale finale di coppa Italia. Per Stankovic è il quinto infortunio dall’inizio della stagione e raggiunge così, in questa speciale classifica, Diego Milito.

Ennesima tegola – Il centrocampista si era infortunato sabato scorso durante l’incontro casalingo contro la Lazio, poi vinto in rimonta 2-1. “Deki” in infermeria rappresenta l’ennesima tegola per Leonardo, che adesso dovrà concedere qualche minuto in più a Mariga e Obi. Con un Thiago Motta non a posto, Stankovic era l’uomo più in forma dei nerazzurri e stava garantendo gol e continuità di prestazioni invidiabili, non ultima la rete pregevole segnata a Roma nella semifinale di coppa Italia che potrebbe consegnare all’Inter l’ingresso alla finale.

Emergenza a Cesena – La società nerazzurra fa sapere che Stankovic si è già sottoposto alla prima seduta fisioterapica, ragion per cui il recupero è ufficialmente già iniziato. Ma l’Inter è attesa nel prossimo turno di campionato dalla trasferta di Cesena, delicata perchè in caso di un passo falso potrebbe consegnare matematicamente lo scudetto al Milan e perchè Leonardo ha problemi di formazione. Preoccupano tra i pali le condizioni di Castellazzi, uscito malconcio dalla partita con la Lazio, che dovrebbe sostituire Julio Cesar squalificato per una giornata dopo l’espulsione contro la Lazio. Se Castellazzi non dovesse farcela è pronto Orlandoni. A centrocampo in dubbio Thiago Motta che ha appena ripreso a lavorare col gruppo, Snejider invece è recuperato.

Rosario Amico