Isola dei Famosi 8: Giorgia Palmas e la seconda possibilità

Dopo la vittoria viene la voglia di un nuovo inizio. La bella e buona, così l’hanno definita in molti, Giorgia Palmas è passata da ‘semplice’ Velina a vincitrice del reality di Rai 2 ‘L’Isola dei famosi 8’. Una vittoria che in sé e per sé potrebbe anche non voler dire nulla. Passati alcuni mesi potrebbe tornare tutto come prima, ma è la stessa vincitrice che vuole riempire l’inaspettato risultato con la voglia di riscatto personale, la curiosità per il futuro e anche la paura che comunque accompagna tutte le novità.

La naufraga è pronta a navigare per nuovi mari e ad approdare su nuovi lidi. Non dovranno però essere spiagge deserte, ma luoghi affollati e con la possibilità di donarle un riscatto nel mondo lavorativo. Ebbene sì, Giorgia non rinnega la sua storia e non rinnega la sua famiglia. Dopo il bancone di ‘Striscia la Notizia’ ha lasciato i riflettori ed è stata una brava moglie ed una brava mamma. Sono in molti ad avere sottolineato il suo percorso e sono ancora in molti ad aver deciso di votarla proprio per questo. Un premio alla sua serietà. Un premio ad una persona che sembra essere più reale di tutte le altre ‘famose’ viste sull’Isola. Giorgia è una madre amorevole e il pubblico femminile si è riconosciuto in lei. Giorgia si è dimostrata pacata e calma, ma con carattere. Giorgia ha portato sul piccolo schermo la ragazza acqua e sapone della porta accanto e ha convinto i telespettatori. Non importa se qualche critico dice che la sua Isola è stata anonima. Il pubblico ha decretato il verdetto e nulla potrà cambiarlo. All’inizio, a dire il vero, in pochi si aspettavano che vincesse, e durante la trasmissione solo Alba Parietti, con molta timidezza, provava a sottolinearne l’ottima figura fatta vedendo in lei un riscatto per tutte le donne di spettacolo. Poi… le cose sono andate oltre ogni pronostico, oltre a chi vedeva come preferiti i due maschietti che l’affiancavano. 

Ora, però, è tempo di un nuovo inizio. La ragazza ha tutta la voglia di aprirsi a nuove esperienze e a nuove proposte senza però abbandonare la sua famiglia. La piccola Sofia è tutta la sua vita e nessun lavoro potrà darle le gioie che le da lei. Dopo i concorsi di bellezza, dopo essere stata velina, dopo ‘I Raccomandati’, ‘Lucignolo‘ e ‘Trl on tour’ arriverà qualcosa di nuovo? La vittoria dell’Isola non è solo il premio finale di 200 mila euro, di cui la metà va in beneficenza, ma anche la possibilità di stringere nuovi contratti lavorativi.

Alessandra Solmi