Catherine Elizabeth Middleton, nuova pretty woman

 

Moderna Pretty Woman – Catherine Elizabeth Middleton nasce il Il 9 gennaio 1982 nell’Ospedale Reale del Berkshire, Reading, in Gran Bretagna. Figlia di Michael Francis Middleton (23 giugno 1949) e di Carol Elizabeth Goldsmith (31 gennaio 1955), ex dipendenti della compagnia aerea ‘British Airwais’, e sposati il 21 giugno 1980. La famiglia paterna è originaria dello Yorkshire occidentale, la sua bisnonna Olivia apparteneva alla famiglia Lupton, da generazioni attiva nelle attività commerciali e municipali di Leeds. La famiglia materna, gli Harrison, proviene da una famiglia di lavoratori e minatori.

Nel 1987 i Middleton fondarono una propria società, la ‘Party Pieces’, che vende per corrispondenza accessori per feste: il grande successo dell’azienda li ha resi milionari. Kate ha due fratelli: Philippa Charlotte (1983) e James William (1987). Ha frequentato la St. Andrew’s School a Pangbourne, nel Berkshire, seguita dal Marlborough College nel Wiltshire. Dal 2001 ha frequentato l’università presso la University of St Andrews, dove ha iniziato a frequentare il principe William, suo compagno di studi. Ha suscitato un morboso interesse, dopo i rumors di una possibile relazione con il reale, da parte dei mass media del Regno Unito e del mondo, ed è stata spesso fotografata dai paparazzi durante le sue normali attività quotidiane.

I media riaccesero i riflettori su Kate nel gennaio 2007, in occasione del suo venticinquesimo compleanno, provocando ammonimenti sia da parte del principe Carlo sia dallo stesso William e dagli avvocati della famiglia Middleton, che intrapresero azioni legali. Il risultato fu che la News International, che decise di astenersi dal pubblicare le foto dei paparazzi. Dopo alti e bassi nella coppia, il 16 Novembre 2010 Clarence House ha annunciato il fidanzamento ufficiale del principe William con Kate Middleton. La proposta di matrimonio era già giunta da parte di William nell’ottobre 2010, in occasione di un viaggio della coppia in Kenya. Kate ha ricevuto come anello di fidanzamento il gioiello che già fu donato dal principe Carlo a Lady Diana per la stessa occasione: un anello in oro bianco con uno zaffiro ovale circondato da 14 diamanti. Sarà la pretty woman del nuovo millennio?

Tiziana Di Cicco