Programmi tv del 28 Aprile 2011

 

Oggi in tv – su Rai1, dalle 21,10, la sesta puntata della fiction ‘Un medico in famiglia 7‘, con gli episodi ‘Luna nuova’ e ‘La prima volta’. Alle 23,25, il ‘talk show, condotto da Bruno Vespa, ‘Porta a porta’. Sale l’attesa per il matrimonio di William e Kate, quello che i media inglesi hanno già ribattezzato il matrimonio del secolo’. A meno di 24 ore dalla cerimonia se ne parlerà con le giornaliste Candida Morvillo, Gaia Servadio, Antonella dell’Atte, Marina Como, con la scrittrice Federica Brunini, Stefano Dominella, la Miss Italia in carica Francesca Testasecca e con Maria Pia e Lillio Ruspoli. Sarà collegato da Londra l’inviato, del Tg1 Antonio Caprarica, per vedere a che punto sono i preparativi delle nozze reali. Su Rai2 torna Michele Santoro e il suo ‘Annozero’. Nella trasmissione saranno tanti i temi su cui discutere soprattutto riguardo l’energia nucleare: è un destino ineluttabile come dice Silvio Berlusconi?. Gli ospiti della serata sono il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, il Presidente dei Verdi Angelo Bonelli, il vicepresidente della Camera Maurizio Lupi e il Docente di chimica ambientale all’università di Modena Franco Battaglia. Alle 23,10, il ‘Tg2’, mentre dalle 23,25, ‘La storia siamo noi’.

Su Rai3 tornano le casalinghe disperate di ‘Desperates housewives’, con gli episodi ‘Delitto e castigo’, ‘Paura di decidere’ e ‘Un mondo pericoloso’. Alle 23,20, il talk show ‘Parla con me’: ospite nello studio di Serena Dandini lo scrittore francese Dominique Lapierre, nelle librerie con ‘India mon amour’. Ci sarà inoltre un collegamento con il nuovo conduttore del programma Mi Manda Raitre Edoardo Camurri, mentre la musica è affidata alla formazione dei Rossoantico. Su Rete4, dalle 20,50, la partita di Europa League ‘Porto – Villareal’. Andrà in onda l’andata della semifinale. Alle 22,55, i commenti sul match in ‘Speciale Uefa sport’, mentre, dalle 23,30, il film ‘Imbattibile’, di Ericson Core, con Mark Wahlberg, Greg Kinnear e Elizabeth Banks.

Alle 21,10, su Canale5, Gerry Scotty presenta ‘Lo show dei record’, programma, che ogni settimana raccoglie milioni di telespettatori incuriositi dai vari personaggi che prendono parte allo spettacolo. In questa puntata ci sarà una sfida tra gli uomini più forti del mondo: Zydrunas Zavikas sfiderà il sudafricano Ettiene Smit e l’ungherese Akos Nagy per mantenere il suo titolo. Alle 23,20 Alessio Vinci condurrà ‘Matrix’. Su Italia1 il film d’azione ‘The Bourne identity’, di Doug Liman, con Matt Damon, Franka Potente e Chris Cooper. Seguito, alle 23,20, da il programma di intrattenimento ‘Le iene show’, con Ilary Blasi, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Su La7, dalle 21,10, ‘S.o.s. Tata’: protagonista della puntata è la famiglia Guerra. Tata Lucia torna a casa Guerra dopo 5 anni. Alle 23,40, il ‘Tg La7’.

Tiziana Di Cicco