“Vite straordinarie”, oggi un documentario esclusivo sul matrimonio di William e Kate

Vite straordinarie, William e Kate – E’ l’evento più chiacchierato del momento, con ogni probabilità anche il più seguito dell’anno. Se ne parla da mesi e adesso sta per accadere: il principe William sposerà Kate Middleton domani. Per prepararsi degnamente alla celebrazione, Rete 4 propone, in esclusiva per l’Italia, una puntata di “Vite straordinarie” incentrata su un documentario della Bbc “Inside The Royal Wedding“, in cui si approfondiscono tutti i retroscena dell’imminente matrimonio reale. La puntata andrà in onda questo pomeriggio alle 16.45.

Lo speciale segue la messa in onda in esclusiva mondiale di Nbc di ieri mercoledì 27 aprile. La trasmissione sarà condotta da Elena Guarnieri, mentre il documentario durerà 44 minuti e racconterà l’avvicinamento al matrimonio degli sposi nei tre mesi precedenti all’evento. Più nel dettaglio, come si legge in una nota, le telecamere della tv nazionale britannica hanno potuto seguire i membri della Cavalleria della Guardia Reale durante la preparazione della processione reale, che testimonia l’incredibile attenzione ai dettagli osservata nella preparazione di questo momento. A seguire, brillano per la loro importanza le testimonianze del Decano dell’abbazia di Westminister e quella del Reverendo John Hall, colui il quale ha il compito di preparare l’abbazia in vista dell’evento e accertarsi che coloro che sono incaricati di suonare le campane siano preparati a dovere in vista del grande giorno.

Inoltre, non mancheranno anche i pareri degli organizzatori e dei fioristi reali, coloro sulle cui spalle gravano indicibili responsabilità. Verranno ascoltati tutti gli addetti ai lavori, dal celebre flower designer Simon Lycett, alla stilista dei cappelli reali Rachel Trevor Morgan e al sarto personale della Regina Stewart Parvin. A seguire un altro approfondimento, “William, Kate and Eight Royal Wedding”, in cui oltre ad aneddoti, interviste agli stilisti reali, ricordi delle damigelle e incredibili immagini d’archivio, il documentario cattura la bellezza, lo sfarzo e l’intimità di tutti i matrimoni reali fin da quello della Regina Elisabetta II con il Principe Filippo, nel 1947.

Rosario Amico