William e Kate, quando la favola diventa realtà

A poco più di 24 ore dal matrimonio dell’anno tra il principe William d’Inghilterra e Kate Middleton, anche gli italiani hanno sognato per un po’ in una bellissima favola che alle 12,00 di domani, venerdì 29 aprile 2011, nell’abbazia di Westminster, diventerà realtà…

E’ andata in onda su Rai Uno la fiction William & Kate – Una favola moderna: l’amore contrastato, per la regia di Mark Rosman.

Il figlio maggiore del Principe Carlo e della Principessa Diana, nipote della regina d’Inghilterra, erede al trono d’Inghilterra, si innamora della sua amica Kate, conosciuta all’Università scozzese St. Andrews University. Ben altra sarebbe la discendenza che vorrebbe la famiglia reale per la futura sposa del rampollo reale ma al cuore non si comanda, nemmeno a quello di un principe, destinato a salire sul trono d’Inghilterrra…

Una favola moderna dove non occorre la bacchetta magica per fare magie e far sì che tutti vissero felici e contenti…, soprattutto gli sposi!

Gli attori che interpretano la coppia di William e Kate sono Nico Evers-Swindel e Camilla Luddington, mentre il principe Carlo è interpretato da Ben Cross.

La La fiction, nata in Gran Bretagna in collaborazione con la produzione televisiva degli Strati Uniti è già un successo…

L’evento è ormai di pubblico interesse e non mancheranno speciali televisivi che si occuperanno di informare il pubblico sui particolari più curiosi… Una puntata speciale quella di Uno Mattino, in collegamento venerdì 29 alle ore 9.35 e, la sera della vigilia del matrimonio del secolo, su Retequattro una puntata speciale di Vite Straordinarie sarà dedicata agli sposi…

I preparativi del matrimonio vengono seguiti già da molto tempo sebbene ci siano ancora tanti “misteri” riguardo all’abito da sposa, agli ospiti d’onore e al tipo di banchetto che accoglierà la giovane coppia. Misteri che verranno svelati a breve da tutta la mobilitazione mondiale dei mass media…

Caterina Cariello