La7 e La7d, una giornata dedicata alle nozze di William e Kate

Speciali ed approfondimenti dedicati al matrimonio del secolo- In occasione del matrimonio tra il principe William di Inghilterra e Kate Middleton, il network di La7 dedica l’ntera giornata all’unione che sta facendo sognare mezzo mondo.  Alle 11.30 su La7d si partirà con la diretta del matrimonio con il “Principe trova moglie”, il programma condotto da Francesca Senette ed Elena di Cioccio. In collegamento da Westminster gli inviati seguiranno passo per passo la cerimonia, il tutto arricchito dagli ospiti nello studio di Roma e dalla presenza del duo comico  Antonello Dose e Marco Presta. Per chi si fosse perso la diretta, La7d offrirà la replica a partire dalle 21.10 sempre su La7d.

Anche la rete ammiraglia del network, La7, dedicherà uno spazio al matrimonio. Alle 16.oo, Atlantide – Storie di uomini e di mondi, il programma di approfondimento in onda tutti i giorni, proporrà una puntata speciale tutta dedicata alle nozze reali e al lungo regno della regina Elisabetta II.  In “Elisabetta, 10 fotogrammi di un regno” si rivedranno le immagini più significative della giornata che entrerà a far parte degli annali della famiglia Windsor e si parlerà degli ultimi sessant’anni della storia di Inghilterra.

Anche le reti sociali si occuperanno della cerimonia. Sarà infatti possibile seguire l’evento dell’anno anche sul Twitter  “#la7dmatrimonioreale”, per leggere tutti i gossip e le indiscrezioni e per lasciare i propri commenti dai preparativi alla fine della cerimonia.  Per quanti vorranno seguire minuto per minuto il matrimonio del secolo, l’appuntamento è quindi su La7 e soprattutto su La7d, il nuovo canale visibile sul numero 29 del telecomando, grazie al quale è possibile rivedere i principali programmi del palinsesto in qualunque fascia oraria.

A.P.