Lamberto Sposini ha avuto un malore

Preoccupazione per il conduttoreIl giornalista televisivo Lamberto Sposini si è sentito male all’improvviso, prima della messa in onda live, nel programma ‘La vita in diretta’, condotto al fianco di Mara Venier. Su Rai1 intanto il talk è stato sostituito con Dadada in musica, un programma d’archivio. Il live è andato in onda con un’ora di ritardo, alle 15,10, ed è stato condotto dalla sola Venier, che ad inizio trasmissione ha dato la notizia al pubblico a casa, rassicurando un po’ tutti (video): “Ci scusiamo per il ritardo con il quale è iniziata la trasmissione. Stavamo per iniziare quando Lamberto ha avuto un leggero malessere. Ora sembra che tutto stia andando bene e che Lamberto si stia riprendendo. Le sue condizioni sono sotto controllo medico. Ti aspetto per baciarti”.

Le ultime notizie annunciano, invece, la gravità delle condizioni del giornalista. Sposini, prima di Mediaset e oggi alla Rai, si è sentito male all’improvviso, prima di cominciare la diretta alle ore 14.10. Magazine con una puntata speciale, che avrebbe dovuto raccontarci il matrimonio tra William e Kate, celebratosi nell’abbazia di Westminster. Poco prima della puntata si è accorto del malore, ed è stata chiamata subito un’ambulanza.

I soccorsi, secondo alcune testimonianze, hanno portato via dagli studi di Via Teulada il conduttore dopo quasi un’ora dalla chiamata. Nel frattempo, il giornalista, pare, veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori, che gli erano accanto. Ora è ricoverato presso l’ospedale ‘Santo Spirito’ di Roma, dove pare sia privo di sensi. Sembrerebbe che il malore sia di entità molto seria e che le prossime ore siano davvero importanti. Bisogna aspettare, dunque, una diagnosi completa e più precisa per aver notizie certe. I medici e lo staff dell’ospedale romano sicuramente stanno facendo il possibile per esaminare bene il caso.

Tiziana Di Cicco