Matrimonio Kate e William: Pippa Middleton perfetta in…

 

Nozze Reali – tutto perfetto. Si dalla cerimonia, agli abiti, al tempo meteo, all’ordine della popolazione inglese. Si davvero tutto perfetto: teste coronate, invitati, i due sposi, il testimone e la damigella. Si tratta di Pippa Middleton, sorella della più famosa, e già molto amata Kate. Oggi un compito arduo l’aspettava, e lei lo ha svolto egregiamente. Prova di grande classe con un’acconciatura e un make up perfetti. Come la sposa ha optato per un semiraccolto fermato da delle forcine e fiori bianchi.

Il trucco leggero e aggraziato: il blush rosato sulle guance e solo un tocco di colore sugli occhi. L’abito, della casa di moda di Alexander McQueen, opera come quello della sorella di Sarah Burton, fasciato in scivolato fino terra e un’inusuale décolleté, con le forme accennate dal vestito. Ovviamente una linea perfetta e longilinea come Kate. L’abito semplice e dalle linee pulite, in crepe di seta color avorio con uno scollo a v morbido e che porta decorazioni in pizzo sul profilo delle maniche e della scollatura. Ha le maniche senza imbottitura e la cucitura a v che evidenzia il punto vita, è rivolta verso l’alto Ricorda molto un modello visto nella collezione Alexander McQueen Pre-Fall 2009, che ha indossato l’attrice Cameron Diaz sul red carpet dei Golden Globe 2010.

 Pippa, che è stata testimone e da damigella d’onore della Duchessa di Cambridge, ha elegantemente accompagnato la sorella sorreggendole lo strascico dell’abito, lungo 3 metri, mentre attraversava la navata della chiesa. E’ stata davvero brava, efficiente e tenera. Si è occupata della sorella in modo infallibile, cercando di donarle un’ulteriore sicurezza. E’ molto bella con dei caratteri dolci e apprezzati, infatti non e’ nuova agli elogi. Infatti, il mensile ‘Tattler’, nel 2008, la definì la single più attraente di tutto il Regno Unito. Insomma è molto corteggiata e si dice che sia una ‘cacciatrice’ di uomini facoltosi. Vizio di famiglia o fatalità?

Photo gallery

Tiziana Di Cicco