La nuova stagione delle fiction Rai tra queste ‘La Certosa di Parma’

Si annuncia piena di titoli interessanti la nuova stagione delle fiction targate Rai. Le fiction nella prossima stagione dell’ammiraglia di viale Mazzini, punteranno, come al solito, all’attualità, alla storia ed anche ai romanzi dell’800 e non solo. Una fra queste sarà ‘La Certosa di Parma’. Rivelazioni anche per quel che concerne i numerosi interpreti. L’attore argentino Rodrigo Guirao Diaz, reduce dall’enorme successo della fiction firmata da Cinzia Th Torrini ‘Terra Ribelle’, abientata in Toscana e già andata in onda, si accingerà a fare il bis, di successo di pubblico (soprattutto femminile), interpretando il ruolo di Fabrizio Del Dongo in una nuova produzione destinata al pubblico di Raiuno.

Oltre al nome del già citato Rodrigo Guirao Diaz, si preannuncia davvero fortissimo il cast della fiction di Raiuno ‘La Certosa di Parma’, che tra i suoi protagonisti vedrà anche Alessandra Mastronardi, altro volto molto amato del piccolo schermo. L’attrice, apprezzata ormai davvero, in maniera trasversale, da tutti le reti sia di RaiUno che di Canale 5, vero e proprio idolo del pubblico giovanile del mondo televisivo, interprete di Alice nei “I Cesaroni” e, come ultima apparizione, in ordine di tempo, il personaggio della stilista Micol Fontana nelle “Le sorelle Fontana”, vestirà i panni di Clelia, nella miniserie tratta dal romanzo capolavoro di Stendhal.

E forse Alessandra, potrebbe riuscire a realizzare il difficile salto da attrice di fiction ad attrice cinematografica e quindi smettere di recitare nei telefilm e prendere più in considerazione il grande schermo. Per la Mastronardi quindi si apriranno, forse, anche le porte del cinema: come diversi settimanali specializzati annunciano, ad esempio, che la Mastronardi è tra i protagonisti del film ‘AmeriQua’, con Robert Kennedy III (nipote di Robert F. Kennedy, lo sfortunato senatore assassinato nel 1968), Alec Baldwin, Glenn Close e Giancarlo Giannini. La pellicola è stata girata nel 2010 a Bologna.

Maria Luisa L. Fortuna