Programmi tv del 29 Aprile 2011

 

Oggi in tv – nel giorno più bello per Kate e William, la tv italiana propone i seguenti programmi: dalle 21,10, va in onda il programma d’intrattenimento ‘Ciak…si canta’, presentato da Belen Rodriguez e Francesco Facchinetti. E’ il terzo e penultimo appuntamento perché il programma chiuderà in anticipo. Infatti, dopo lo scarso successo Rai ha deciso di diminuire la sua durata, riducendola di due puntate. Ospiti d’eccezione la band dei Pooh, ma interverranno anche Valerio Scanu, Valeria Marini, Irene Fornaciari, Paola & Chiara, Matilde Brandi, Mariano Apicella, Luisa Corna e Bobby Solo. Alle 23,10, il magazine ‘Tv7’, che proporrà una puntata speciale dedicata a Karol Wojtyla, condotta da Monica Maggioni. In studio Joaquin Navarro-Valls, che ha seguito per 22 anni il Papa nella sua veste di direttore della Sala Stampa Vaticana. Su Rai2, dalle 21,00 i telefilm ‘N.c.i.s.’, ‘Blue bloods’ e ‘Three rivers’. Alle 23,40 ‘L’ultima parola’: Berlusconi dichiara guerra alla Libia, litiga con Bossi e Tremonti e si prepara ad affrontare le amministrative con qualche affanno di troppo. Gianluigi Paragone ne parla in diretta con Gabriele Albertini, Luca Zaia e Nicola Porro.

Su Rai3, dalle 21,05, ‘Mi manda Rai3’, che torna con molte novità, tra cui la conduzione affidata a Edoardo Camurri. Alle 23,15, torna serena Dandini, in ‘Parla con me’. Donatella Finocchiaro, protagonista del film ‘I baci mai dati’ è l’ospite di questa sera, insieme a di Max Paiella e la Bandabardò. Salvo Sottile conduce su Rete4 il talk ‘Quarto grado’, che si occupa della morte di Carmela Melania Rea, omicidio che risulta ancora senza movente. Alle 23,20 il film ‘8mm’.

Su Canale5 il telefilm ‘Squadra antimafia3: Palermo oggi’, e alle 23,45, il film ‘I giorni dell’abbandono’, di Roberto Faenza, con Margherita Buy, Luca Zingaretti e Goran Bregovic. Elena Santarelli, dalle 21,10, su Italia1, conduce la seconda puntata del docu-reality ‘Plastik-Ultrabellezza’. Ci proporrà numerosi servizi dedicati al mondo della chirurgia estetica. Alle 21,10, su La7, il film ‘F.B.I. Protezione testimoni’, di Jonathan Lynn, con Bruce Willis, Matthew Perry e Rosanna Arquette. Mentre alle 23,30 ‘Ossessione d’amore’, di Jonathan Sanger, con William Devane, Shannen Doherty e Clare Carey.

Tiziana Di Cicco