William e Kate, Live Just Married

Questa sera, venerdì 29 aprile 2011, con l’approfondimento del tg di Italia 1 diretto da Giovanni Toti, Studio Aperto, “Live”, un importantissimo appuntamento con il matrimonio –evento di William e Kate Middleton.

L’inviata storica di Studio Aperto, Gabriella Simoni, racconterà da vicino il matrimonio più atteso dagli inglesi e non solo, nello speciale “Just married”.

“Live” ricostruirà tutte le immagini raccolte durante il fatidico giorno del “sì” del futuro re d’Inghilterra e la già proclamata erede di Lady Diana… Un bellisimo quadro d’insieme tra i preparativi che ormai da giorni hanno preceduto la cerimonia, fino agli “street parties”.

Sarà inevitabile un ritorno al passato attraverso le immagini di un altro indimenticabile matrimonio, quello di Carlo e Diana e un approfondimento sulla splendida Abbazia di Westminster, misterioso luogo simbolo di queste unioni…

Nello speciale di Studio Aperto assisteremo a come la gente e la città ha accolto il matrimonio e cosa si è organizzato per condividere e festeggiare un momento così importante per la coppia reale. Tanti, infatti, sono i fan degli sposi che sono accorsi da tutto il mondo per assistere alla cerimonia , addirittura dormendo accampati nelle tende da giorni, in attesa dell’evento. Bellissime anche le sfilate per la capitale britannica in abiti regali per omaggiare la coppia, delle quali vedremo le immagini.

Ma oltre a tutto ciò che riguarda direttamente il matrimonio di William e Kate e i suoi preparativi, lo speciale dedicherà uno spazio anche a tutti i retroscena di questo “circo mediatico” al quale hanno partecipato più di 8000 giornalisti e centinaia di emittenti da tutto il mondo!

Live ci presenterà anche dei particolari dei momenti più significativi della cerimonia, comprese le estreme misure di sicurezza ai movimenti dei reali tra la folla.

Caterina Cariello