William e Kate, tutti i particolari del matrimonio dalle reti mediaset

Le nozze reali di William e Kate sono attese da un numero strepitoso di persone, molte delle quali cercheranno di seguire più da vicino quest’evento con l’aiuto delle reti televisive.

Vediamo insieme gli appuntamenti delle tre reti mediaset che tratteranno sul prima e dopo le nozze reali.

Canale Cinque parte con la diretta del Tg5 da Londra, dalle ore 10.30 alle 13 “Aspettando il Royal Wedding”. Mentre in studio da Roma c’è Cesara Buonamici, Cristina Parodi, Dario Maltese e Simona Branchetti commenteranno dietro le quinte preparativi, opinioni e look degli invitati…

Canale Cinque dedica anche Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque al grande evento con ospiti in studio e collegamenti in diretta da Londra.

Sabato 30 aprile, sempre su Canale Cinque, Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra, dove ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan con ospiti illustri come la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers e  il comico inglese di Zelig Off John Peter Slogane e Paoul Gouger dell’Ente del turismo britannico. Mentre negli studi di Verisimo saranno ospiti Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro “Sarò Regina” , Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina.

Retequattro dedicarà  lo speciale del Tg4 “Lady Kate”dalle ore 15, diretto da Emilio Fede che commenterà l’evento con un’ospite d’eccezione, la contessa Marta Marzotto, raffinata conoscitrice e frequentatrice del jet set internazionale, che accompagnerà i telespettatori con aneddoti, curiosità e segreti dentro le nozze più suggestive di questo inizio secolo. In diretta con l’Abbazia di Westminster, verranno trasmesse e raccontate le immagini di tutto quello che c’e’ da sapere e da vedere sul tanto atteso “si” dell’anno: dall’arrivo dei numerosi ospiti, alla cerimonia nuziale, al trasferimento degli invitati a Buckingham Palace per il ricevimento.

Italia 1  venerdì 29 e sabato 30 aprile dedicherà il Live di Studio Aperto “Live- Just Married” per raccontare con Gabriella Simoni il matrimonio più atteso dagli inglesi e non solo.

Caterina Cariello