Anticipazioni ‘Verissimo’: Kate e William, Papa Wojtyla e tanto altro

 

Oggi in studio – appuntamento speciale con ‘Verissimo’, il talk show di Canale5, condotto da Silvia Toffanin. Questa puntata sarà interamente dedicata ai due eventi dell’anno: il matrimonio reale tra il principe William e Kate Middleton, sposatisi ieri, nell’abbazia di Westminster, e diventati oramai Duca eDuchessa di Cambridge, e la cerimonia di beatificazione di Karol Wojtyla, per I più Papa Giovanni Paolo II. Silvia Toffanin sarà in collegamento con uno studio allestito appositamente a Londra, dove ci saranno gli inviati Alvin e Jonathan, in compagnia di illustri ospiti, tra i quali: la collezionista di memorabilia reali Margareth Tyler, la giornalista di costume del Times Allegra Donn, la giornalista del Tg5 Cristina Parodi, il biografo della famiglia reale Hugo Wickers, il comico inglese di Zelig Off, John Peter Sloan e Paoul Gouger dell’Ente del Turismo Britannico. Per commentare il matrimonio del secolo, saranno ospiti nel salotto milanese: Alfonso Signorini, il Principe Carlo Giovannelli, Carlo Rossella, la stilista Luisa Beccaria, Barbara Ronchi della Rocca, la giornalista Federica Brunini autrice del libro ‘Sarò Regina’, Cristiano Malgioglio, Lory Del Santo e Guendalina Tavassi, ex concorrente del reality show ‘Grande fratello’. E ancora, tanti i servizi e le curiosità sul prima e il dopo il Royal Wedding: dai preparativi, al look degli invitati, l’abito della sposa, il menu del ricevimento, i commenti della stampa inglese e dei semplici sudditi della corona inglese che per mesi si sono preparati all’evento.

‘Verissimo’ si occuperà inoltre, della cerimonia di beatificazione di Giovanni Paolo II, in programma il 1° maggio a Roma. Per parlare della straordinaria figura di papa Wojtyla saranno ospiti di Silvia Toffanin : don Gino Rigoldi, Paolo Limiti, Sara Bartoli, che nel 1981 era in braccio al papa pochi attimi prima del terribile attentato, e Annalisa Minetti. In collegamento da Roma: Paolo Brosio e il giornalista vaticanista Andrea Tornielli.

La regia di Verissimo è affidata a Marco Beltrami. Il programma è firmato da Silvia Toffanin, Francesco Foppoli, Fabio Di Iorio, Paolo Uzzi, Alfonso Signorini, in collaborazione con Valerio Palmieri. Autore Simone Gerace. Il capo redattore è Raffaella Bianchi. Il produttore esecutivo è Margherita Ravasi.

Tiziana Di Cicco