Ballando con le stelle 2011: i primi eliminati, Gedeon Burchard e Christian Panucci

Dopo la prima parte della serata che ha visto l’esibizione delle sei coppie in gara con i relativi voti della giuria, si attende il risultato del televoto. A passare il turno successivo sono Sara Santostasi, Vittoria Belvedere, Kaspar Capparoni e quarto Bruno Cabrerizo. Allo spareggio vanno Christian Panucci e Gedeon Burkhard, quest’ultimo al suo primo spareggio in tutta l’edizione.

In attesa di conoscere chi sarà il sesto classificato di questa edizione di Ballando con le stelle tra Panucci e Burkhard, si passa all’assegnazione di un premio speciale, quello per l’esibizione più emozionante. Il premio va a Paolo Rossi, per il suo tango con l’insegnante Vicky Martin e, da ora in avanti, il premio verrà chiamato “Premio Paolo Rossi”. Il premio viene consegnato da Riccardo Brunetti.

Il verdetto classifica sesto Gedeon Burchard, mentre Christian Panucci passa il turno.

La seconda manche viene aperta da Vittoria Belvedere e Stefano Di Filippo. Una manche estremamente difficile, o meglio, come la dfinisce Milly Carlucci “terribile”. Si tratta di un medley di salsa colombiana, danza cosacca e disco dance… Davvero senza fiato!

Alla Belvedere seguono Cabrerizo e poi Capparoni. Poi ancora Santostasi e Panucci.

Arriva un ospite per la serata: Pini Insegno che presenta il suo Me lo dicono tutti che andrà a sostituire dal prossimo sabato Ballando con le stelle.

La classifica con i voti della giuria vede Vittoria Belvedere al primo posto, segue Bruno Cabrerizo al secondo, Sara Santostasi al terzo  e al quarto e quinto rispettivamente Kaspar Capparoni e Christian Panucci.

Il turno è passato da Sara Santostasi, Vittoria Belvedere e Bruno Cabrerizo. Allo spareggio vanno Panucci e Capparoni. Il quinto posto è di Christian Panucci.

A Christian Panucci e Bruno Cabrerizo va il premio Aiello per il numero maggiore di spareggi…

Caterina Cariello