Ballando con le stelle 2011: la diretta della finale dedicata a Lamberto Sposini

Si conclude questa sera, 30 aprile 2011, la settima edizione del talent show Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci. Si conclude proprio questa sera in cui uno dei più illustri componenti della giuria alla quale verranno sottoposte ancora una volta le sei coppie rimaste in gara, non può essere presente, Lamberto Signorini è in coma farmacologico in seguito all’emorragia cerebrale che lo ha colpito ieri lasciando tutti, colleghi e pubblico, sotto shock.

Ma la gara andrà avanti , senza di lui ma anche per lui, con la speranza che presto possa ritornare al suo ruolo.

Milly Carlucci all’Ansa ha dichiarato: Dopo lo shock di ieri c’è bisogno di positività. Lo show andrà in onda per scelta industriale ma anche perché non stiamo piangendo un uomo morto. Facciamo in bocca al lupo a un uomo vivo che ha bisogno della nostra forza e se ci sarà un’altra edizione di Ballando Lamberto farà il giurato come ha fatto sempre… Sposini non sarà sostituito nella giuria di cui fa parte da molte edizioni e non ci sarà la festa di fine programma, prevista domani. Sarebbe stupido farla. La organizzeremo con tutti i ballerini quando Lamberto uscirà dall’ospedale… Lamberto è un fratello, siamo amici da sempre. E’ una persona speciale e un grande professionista.

Ha inizio, così, la finale di Ballando con le stelle durante la quale si esibiranno i sei finalisti in gara: Gedeon Burckhard, Kaspar Capparoni, Christian Panucci, Sara Santostasi, Bruno Cabrerizo e Vittoria Belvedere.

Al momento della presentazione della giuria Milly Carlucci si rivolge proprio a Lamberto Sposini: “Lamberto, noi stasera facciamo festa per te. Vogliamo che sia una grandissima finale. Vogliamo, se la Rai ce ne darà l’occasione, essere di nuovo qui. E’ con gioia che ti dedichiamo questa serata“.

Ad aprire le danze sono Kaspar Capparoni e Yulia Musikhina con un quick step, dopo un RVM dedicato a loro. 35 i voti per la prima coppia.

La seconda coppia in gara è Sara Santostasi e Umberto Gaudino che si esibiscono con una rumba e polemizzano sulla giuria troppo severa nelle ultime dirette. 35 i voti anche per loro.

La terza coppia è quella di Gedeon Burkhard e Samanta Togni che propongono uno sfrenato merengue. 29 i voti per loro.

E’ il momento della quarta coppia, quella formata da Christian Panucci e Agnese Junkure che si aggiudicano 30 voti.

Suggestivo il valzer proposto dalla quinta coppia, formata daVittoria  Belvedere e Stefano Di Filippo: lei in versione bambola, lui ballerino burattinaio… E per loro sono tutti 10…, per un’esibizione davvero bella!

L’ultima coppia è quella di Bruno Cabrerizo e Ola Karieva che presentano un jive nel quale si nota tutto il miglioramento del ragazzo… 38 i voti per loro.

E’ così pronta la prima classifica che vede in testa Vittoria Belvedere e in coda Gedeon Burkhard. Si apre il televoto per la prima eliminazione della serata.

Caterina Cariello