Ballando con le stelle 2011: la finale senza Lamberto Sposini

La finale di Ballando con le stelle 2011, questa sera andrà in onda, ma la giuria sarà orfana di Lamberto Sposini che, è stato deciso, non verrà sostituito. In attesa che le condizioni del bravissimo giornalista e conduttore migliorino, questa sera, 30 aprile 2011, verrà trasmessa la finale del talent show presentato da Milly Carlucci. E Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano che fa parte della giuria e che ieri è stato testimone del tragico momento vissuto negli studi di La vita in diretta in cui era ospite per lo speciale sulle nozze reali, ha dichiarato ai microfoni dell’ANSA: “Sto aspettando Lamberto con serenità, per farci altre risate insieme. Mi aspetto il meglio. È forte, fiero, orgoglioso, non molla. Io me la sento che sarà così. È già un miracolo che siano riusciti a fermare l’emorragia. Adesso bisogna pregare e basta. Domani è il giorno della beatificazione di Giovanni Paolo II, qualcosa di buono accadrà. Se la finale di ‘Ballando’ non andasse in onda per colpa sua si incazzerebbe come una iena. Conosciamo Lamberto, tutto deve andare in onda perfettamente e meno se ne parla, meglio è. Sono felicissimo che nessuno lo sostituisca in giuria.” E così sarà: questa sera tra musica e balli , la serata sarà dedicata a Lamberto pregando con un sorriso, come lui vorrebbe, affinchè possa superare questo brutto momento.

Questa sera conosceremo, dunque, la coppia vincitrice di questa edizione di Ballando con le stelle, tra le sei rimaste in gara (Capparoni – Musikhina, Santostasi – Gaudino, Belvedere – Di Filippo, Burkhard – Togni, Cabrerizo – Karieva, Panucci – Junkure) . Il fiato sospeso resta maggiormente per le uniche due coppie che non sono mai finite al ballottaggio e hanno sempre ottenuto voti alti, Kaspar Capparoni in coppia con Yulia Musikhina, e Gedeon Burkhard con Samanta Togni.

Stasera ci sarà anche la finale del mini torneo riservato a comuni ballerini.

Tanti gli ospiti che chiuderanno questa edizione di Ballando con le stelle che, anche quest’anno, ha registrato un notevole successo e consenso nel pubblico dei telespettatori.

Caterina Cariello