Probabili formazioni Bari-Roma: Ghezzal titolare, Pizarro non ce la fa

Probabili formazioni Bari-Roma – Tra un Bari già retrocesso in campo solo per onor di firma e una Roma motivata aggrappata all’Europa League con vista quarto posto, ci si attende una partita a senso unico. Ma la storia del pallone ci ha più volte insegnato come il calcio sia lontano dai luoghi comuni: il Bari, nonostante da tempo spacciato, ha sempre venduto cara la pelle contro qualsiasi avversario. I pugliesi, reduci dalla sconfitta interna con la pericolante Sampdoria, ospitano la Roma, vincente contro il Chievo domenica scorsa grazie a una rete di Perrotta in apertura.

Bari – Mutti ha fondamentalmente due problemi di formazione: abbondanza di giocatori in difesa e penuria in attacco. Agli infortunati di lungo corso (Barreto, Kutuzov, S.Masiello e Okaka) si aggiunge anche il forfait di Rudolf, che avrebbe comunque saltato la gara con la Roma per squalifica. Nell’albero di natale di Mutti, a centrocampo dovrebbe rivedersi Almiron, che potrebbe avvicendarsi con Donati. In attacco invece, quasi certo l’impiego di Ghezzal, sostenuto da Huseklepp e Rivas. 4-3-2-1: Gillet; Masiello A., Glik, Rossi, Parisi; Bentivoglio, Almiron, Gazzi, Huseklepp, Rivas; Ghezzal. A disposizione: Padelli, Romero, Belmonte, Donati, Codrea, Raggi, Alvarez. All. Mutti. Indisponibili: Kutuzov, Masiello S., Okaka, Barreto, Castillo. Squalificati: Rudolf (2).

Roma –  Brutte notizie per Montella in vista della trasferta di Bari: De Rossi è Pizarro hanno accusato problemi fisici. Il primo ha sentito un fastidio all’inserzione del pube ma pare recuperabile, mentre il cileno si è fermato per un indolenzimento al flessore della coscia sinistra. Brighi è in preallarme per sostituirlo a centrocampo. Difesa che deve fare a meno di Mexes, infortunato, che si schiera con Cassetti e Riise larghi e Burdisso e Juan centrali. Menez e Borriello dovrebbero partire dalla panchina, li sostituiranno Taddei e Totti. 4-2-3-1: Doni; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Brighi, De Rossi; Taddei, Perrotta, Vucinic; Totti. A disposizione: Lobont, Loria, Castellini, Rosi, Simplicio, Menez, Borriello. All. Montella. Indisponibili: Mexes, Pizarro. Squalificati: nessuno.

Rosario Amico