Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni Parma-Palermo: Amauri e Miccoli vicini al forfait

CONDIVIDI

Probabili formazioni Parma-Palermo. Parma e Palermo si affrontano per la terza volta in questa stagione. Oltre alla gara d’andata vinta dal Palermo per 3 a 1, le due formazioni sono scese in campo per dar vita ai quarti di finale di Coppa Italia, che hanno visto il successo ai rigori dei rosanero di Rossi. La posta in palio di domani sarà però importantissima per il Parma, che lotta in piena zona retrocessione, e che deve vincere per non rimanere invischiata nei bassifondi della classifica di Serie A. Lo scorso anno vinsero i ducali guidati da Guidolin, che si imposero per 1 a 0 grazie alla rete messa a segno da Zaccardo. Nel match in programma domani alle 15:00 ci sarà invece come arbitro Domenico Celi di Bari, che sarà affiancato dagli assistenti di linea Niccolai e Papi. Il signor Luca Banti di Livorno sarà il Quarto Uomo a bordo campo.

Parma – Colomba sembra aver trovato il bandolo della matassa gialloblu, dopo una settimana di duro lavoro. Nella gara in programma domani pomeriggio contro il Palermo mancherà di sicuro lo squalificato Zaccardo, e quasi certamente l’infortunato Amauri, che ieri ha lavorato nuovamente in disparte per colpa di una caviglia non messa proprio bene. Come terzino destro dovrebbe quindi giocare Valiani, che libererebbe così il suo posto a metà campo a Candreva. In avanti ci dovrebbe essere spazio per Hernan Crespo, che sarà supportato dalla Formica Atomica Sebastian Giovinco. Galoppa e Bojinov andranno in panchina, ma potrebbero entrare durante il match. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-4-2) – Mirante; Valiani Lucarelli Paletta Gobbi; Candreva Morrone Dzemaili Modesto; Giovinco Crespo. A disposizione: Pavarini, Paci, Pisano, Feltscher, Galloppa, Bojinov, Amauri. Allenatore: Franco Colomba. Indisponibili: Palladino, Marques. Squalificati: Angelo (1), Zaccardo (1). Diffidati: Dzemaili, Paletta. Altri: Arandes, Zè Eduardo, Russo, Terron, Nwankwo, Calvo, Oliveira.

Palermo – Delio Rossi ha in mente di schierare la sua squadra allo stadio Ennio Tardini con qualche novità. In difesa non ci sarà il giovane argentino Munoz: al suo posto dovrebbe giocare l’esperto difensore rumeno Goian. A metà campo potrebbe mancare Bacinovic: al posto del regista sloveno potrebbe giocare il giovane ghanese Acquah. In avanti dovrebbero giocare Javier Pastore e Josip Ilicic a supporto dell’unica punta Abel Hernandez. Pinilla andrà in panchina, così come Liverani. Miccoli non ha recuperato invece dai guai fisici che lo perseguitano, e dovrebbe rimanere a Palermo per recuperare. Non ci sarà neanche l’altro attaccante Paolucci. Questa dovrebbe essere la probabile formazione: (4-3-1-2) – Sirigu; Cassani Goian Bovo Balzaretti; Migliaccio Acquah Nocerino; Pastore Ilicic; Hernandez. A disposizione: Benussi, Darmian, Munoz, Bacinovic, Kasami, Liverani, Pinilla. Allenatore: Delio Rossi. Indisponibili: Miccoli, Paolucci. Squalificati: nessuno. Diffidati: Sirigu, Hernandez, Bacinovic, Cassani, Bovo. Altri: Brichetto, Carrozzieri, Garcia, Andjelkovic, Nappello, Kurtic.

Simone Lo Iacono

Leggi NewNotizie.it, anche su Google News
Segui NewNotizie.it su Instagram