The Cabin in the Woods, film scritto da Joss Whedon e Drew Goddard, nelle sale in autunno

L’atteso film è stato acquistato dalla Lionsgate – Dopo circa due anni potrebbe presto arrivare nelle sale il film The Cabin in the Woods, horror scritto da  Joss Whedon.

Il film, di cui Whedon è anche produttore, è stato diretto da Drew Goddard, già autore di Cloverfield, che ha anche collaborato nella stesura della sceneggiatura. The Cabin in the Woods è interpretato da Chris Hemsworth, attualmente nelle sale come protagonista di Thor, il nominato ai premi Oscar Richard Jenkins, Anna Hutchison, Bradley Whitford e l’attrice Amy Acker che in precedenza ha lavorato con Whedon nelle due serie televisive Angel e Dollhouse.

The Cabin in the Woods doveva essere inizialmente distribuito nelle sale nell’ottobre del 2009 grazie alla MGM, che lo aveva prodotto, ma lo studio cinematografico aveva poi deciso di rimandare la data di uscita per poterlo convertire in formato 3D. I problemi finanziari della MGM, di cui era stato dichiarato il fallimento nel 2010, ha però causato l’interruzione del progetto legato al film che è rimasto quasi del tutto inedito fino a quando la Lionsgate ha deciso di acquistarne i diritti. Il film dovrebbe finalmente essere presentato al pubblico in autunno grazie anche alla nuova popolarità di Hemsowrth e all’accoglienza positiva ricevuta in alcune proiezioni di anteprima per testarne il gradimento. Il film, secondo le dichiarazioni di Joss Whedon è “il film horror che pone fine a tutti gli horror” e dalle prime anticipazioni è trapelato che il punto di forza del film è la sceneggiatura che contiene molta dell’ironia, dei dialoghi brillanti e della capacità di creare dei personaggi che piacciano al pubblico che hanno reso famoso Whedon uniti agli elementi classici dei film horror.

Beatrice Pagan