uMan-Take control ! ultime ore per votare i concorrenti

Domani si chiuderà il televoto e lunedì prenderà il via la trasmissione. Ultime ore di attesa e finalmente potremo scoprire i concorrenti del nuovo reality ispirato per lo più ad un Tamagotchi. Ebbene sì, il mitico gioco tecnologico tanto di moda negli anni ’90 ha ispirato un programma televisivo. Così dal format israeliano di un programma nato solo per il web si è sviluppata l’idea per la televisione e il risultato di tanto studio lo vedremo lunedì 2 maggio 2011 alle 21:10 circa su Italia 1 quando andrà in onda ‘uMan- Take control !’ condotto da Rossella Brescia e dal Mago Forest. Per dare qualche piccola anticipazione possiamo dire che il gioco vero e proprio si svolgerà con 8 concorrenti che saranno vestiti solo di tutine colorate e che giocheranno in una sorta di videogame per raggiungere l’obiettivo di poter tornare ad essere umani. Domanda dopo domanda ogni concorrente cercherà quindi di ‘svilupparsi e accedere al livello successivo e cioè passando da : ‘la rinascita’, ‘la disciplina’, ‘l’esplorazione’, ‘la guerra dei sessi’, ‘la settimana dell’amore’, ‘l’ultimo appello’.

Spiegato il gioco manca però da risolvere la questione concorrenti. Come annunciato mancano poche ore affinché il cast sia stabilito. La produzione del programma ha scelto già i partecipanti o meglio ha scelto per tutti noi i personaggi televisivi da arruolare all’interno del nuovo programma, scegliere gli otto concorrenti spetta però al pubblico. Dai dodici nome di adesso si arriverà quindi ad eliminarne ben quattro. Questi personaggi però non abbandoneranno definitivamente il gioco, ma potranno rientrare  e diventare protagonisti grazie ad altre modalità che verranno spiegate più avanti. Per ora ciò che è importante sapere è che le votazioni per decidere gli otto concorrenti scadranno domenica 1° maggio alle 23:25. Decidere fra Maicol Berti, George Leonard, Bambola Ramona, Nora Amile, Elena Morali, Veridiana Mallmann, Luca Tassinari, Sergio Volpini, Antonio Zequila, Veronica Ciardi, Siria De Fazio e Rocco Pietrantonio non sarà facile ma la scadenza è tassativa e il web- voto sarà definitivamente chiuso. La particolarità del cast risiede proprio nella scelta dei concorrenti. Tutti provengono da altri reality proprio perché durante questo programma dovranno curarsi proprio dal ‘mal di reality’.

Quali saranno gli appuntamenti della trasmissione? Oltre ai due annunciati gli appassionati del programma o semplicemente tutti i curiosi potranno uMan aspettare con ansia la diretta del lunedì sia in televisione sia web ed inoltre potranno seguire i loro beniamini in tre strisce quotidiane sempre su Italia 1 che andranno in onda alle 11:50, alle 14:05 e alle 18:10.

Alessandra Solmi