Vite straordinarie: speciale beatificazione Giovanni Paolo II

Questa sera, 30 aprile 2011, alle ore 20.40 su Rete Quattro, Vite straordinarie dedicherà una serata speciale a Giovanni Paolo II, in occasione della sua beatificazione. Infatti, iniziano questa sera le cerimonie in onore del pontefice la cui beatificazione avverrà domani, I maggio 2011 e seguirà ancora un altro giorno di preghiera e di raccoglimento. La funzione di beatificazione si terrà in Piazza San Pietro a partire dalle 10 di domenica 1° maggio e l’ingresso è completamente libero e gratuito.

Insieme alla giornalista e conduttrice Elena Guarnieri, in diretta dal Circo Massimo, questa sera potremo seguire la prima veglia di preghiera guidata dal Cardinale Agostino Vallini. Sono previsti, nel corso della serata, numerosi collegamenti con santuari mariani da tutto il mondo e un messaggio ai fedeli da papa Benedetto XVI.

Durante il corso del programma, prodotto da Videonews a cura di Siria Magri, verrà ripercorsa la straordinarietà della figura di Giovanni Paolo II, scomparso nel 2005, che è stata incredibilmente incisiva per la storia della Chiesa e del mondo intero.

Ospiti prestigiosi legati a Papa Wojtyla come Monsignor Rino Fisichella, ma anche Albano Carrisi e il vaticanista de La Stampa Andrea Tornielli, interverranno per parlare del grande Papa.

Ma non mancheranno le testimonianze di persone comuni che hanno ricevuto grazie e guarigioni per intercessione di Giovanni Paolo II.

Verranno mostrate delle immagini inedite di Wojtyla giovane sacerdote e verrà riproposta l’intervista che Elena Guarnieri ha realizzato all’amica più vicina al Papa, rimasta accanto a lui fino alla fine, Wanda Poltawska.

Ricordiamo che il Comune di Roma ha messo a disposizione un sito dedicato all’evento www.beatusjp2.comune.roma.it nel quale si possono trovare tutte le informazioni utili e i riferimenti telefonici.

Caterina Cariello