Anticipazione delle prossime puntate di “Tempesta d’Amore” dall’1 al 7 maggio. Una gita in montagna con Eva e Valentina, fa comprendere a Robert che ha sbagliato a dubitare dell’amore di Miriam. Il giovane però pentito, adesso desidera bloccare il test del DNA, ma i risultati ci sono già e secondo il test, Valentina è figlia di Alain. Rosalie vorrebbe che Tanja licenziasse Maike, colpevole di non svolgere al meglio il suo lavoro. Ma Tanja si rifiuta e si dimette dall’incarico di governante. A causa di Alain, Gotz e Barbara hanno un litigio.
Quindi Robert scopre di non essere il vero padre di Valentina e apprende, inoltre, che Werner ha offerto ad Alain del denaro per mantenere il segreto. Tanja dice a Michael che si è licenziata per via di Rosalie. Andrè sta avendo molto successo grazie al libro di cucina che ha scritto con Hildegard, invece quest’ultima ha ottenuto un riscontro minore e un po’ se ne dispiace. Andrè prega Simon di mettere la testa a posto e di non buttare via il denaro: Simon, a quel punto, gli dà la valigetta perché venga messa in cassaforte. Robert fa dei complimenti ad Eva e la bacia, ma lei gli dà un sonoro ceffone. Barbara chiede a Gotz di far fuori Alain, proprio quando quest’ultimo avrà assunto la tutela legale di Valentina. In occasione del galà di beneficenza, Werner chiede a Simon di occuparsi di una degustazione di vini, ma il giovane sembra troppo impegnato a godersi le gioie della vita. Mentre spinge la carozzina con dentro Valentina, Robert s’imbatte in Tanja che è insieme a Fabien e proprio in quel momento squilla il telefonino di Robert, si tratta di Gotz che gli annuncia che sarà lui ad assistere Alain nella causa per la tutela di Valentina.
Robert vuole parlare di persona a Gotz e Tanja si offre di badare a Valentina. Robert accetta la proposta e se ne va, ma poco dopo Tanja s’accorge che Fabien è sparito. Tanja chiama a gran voce, mentre Alain si offre di guardare Valentina per consentire alla ragazza di cercare il figlio. Werner e Charlotte da lontano, vedono la scena ed aggrediscono Alain, togliendogli la carrozzina che stava spingendo. Werner ha intenzione di licenziare Eva, ma Robert lo convince a soprassedere. Robert dice ad Eva che la considera una vera amica: lei però non appare molto contenta. Maike è seccata quando vede Simon insieme ad una ragazza di nome Isar però, nel frattempo, ottiene un colloquio di lavoro presso un’azienda aeronautica e, piena di entusiasmo, cede a Jacob. Tra i due c’è un bacio che viene visto da Simon che rimane piuttosto deluso. Intanto Rosalie e Michael si riappacificano. Mentre è con Nils a Ben sfugge di essere in contatto con Katja. Simon annuncia a Maike che vuole il divorzio e, d’ora in poi, lei dovrà parlare solo con il suo legale. Ben rimprovera a Simon, di essere troppo cambiato dopo la vincita. Per peggiorare la sua posizione, Gotz incita Alain a provocare Robert. Quest’ultimo è in procinto di aggredire Alain, ma in extremis, Eva riesce a fermarlo. A sua volta Gotz Zastrow provoca Robert, accusandolo di non essere in grado di badare ad una bambina. A quel punto Robert colpisce Gotz, che cade all’indietro sbattendo la testa su una pietra. Poi Werner e Andrè convincono Robert a scusarsi con l’uomo, che però non intende denunciarlo. Simon frequenta sempre di più Isar ma lo fa per dimenticare Maike. Charlotte chiede a Michael di testimoniare a favore di Robert ma il medico, non essendo stato presente nel momento dell’aggressione a Gotz, rifiuta. In vena di colpi di testa, Robert sembra deciso a fuggire con Valentina ed Eva lo scongiura di non farlo.
Maria Luisa L. Fortuna