Anticipazione ‘Un passo dal cielo’

Ecco una breve anticipazione con le trame di ‘Un passo dal cielo’! Un cast che va da Terence Hill, in attesa di rivederlo presto nei panni di Don Matteo 8, e completato da Francesco Salvi (collaboratore di Pietro), Enrico Ianniello (un giovane poliziotto) e Katia Ricciarelli (proprietaria di una malga). E gli altri sono: Mauro Pirovano, Gabriele Rossi, Claudia Gaffuri, Valentina D’Agostino, Bettina Giovannini. In prima visione su RaiUno, dopo aver assistito domenica scorsa al doppio trionfale appuntamento di una delle sei puntate previste, domani sera 2 maggio andranno in onda altre due avventure della quarta puntata, intitolate rispettivamente “Salvato dalle acque” e “Un salto nel vuoto”.

Nella prima avventura: Pietro una mattina, sotto la sua palafitta sul lago di Braies, vicino al suo rifugio, trova una neonata in una culla. La ricerca per ritrovare la madre della piccola si intreccia con le indagini di un omicidio commesso lì vicino, attiguo in un’ area di sosta. Nel frattempo Silvia e Vincenzo si prendono cura della neonata: così i due hanno l’opportunità e il modo di passare molto tempo insieme. Però alla fine Marcella si ripresenta e sorprende un po’ tutti ma, soprattutto il commissario, con una proposta inaspettata.

Nella seconda avventura: Durante la Festa di paese a San Candido: una giovane coppia è vittima di un incidente. Infatti tra le attrazioni c’è anche un trampolino per il bunjee jumping “di coppia”. Però qualcosa va storto e una delle coppie rimane vittima di un incidente mortale. Ma, in realtà non si tratta di un “semplice incidente”. Intanto, non senza difficoltà, procede la convivenza forzata a tre nell’ appartamento di Polizia e Forestale. Mentre scattano le indagini Vincenzo e Marcella si cimentano e si preparano ad organizzare i preparativi del loro matrimonio e incredibilmente la fidanzata, nonché futura sposina, chiede consigli proprio a Silvia. Vincenzo sta nel mezzo e non sa che fare; intanto Giorgio e Matteo si sfidano a scalare una parete di roccia per conquistare le attenzioni di Chiara.

Maria Luisa L. Fortuna