Anticipazione a sorpresa per ‘Un posto al sole’ che lascerà tutti con il fiato sospeso. Ecco cosa succederà nella fortuna soap partenopea in onda su RaiTre nella settimana che va da lunedì 2 a venerdì 6 maggio 2011…A causa dell’intervento di Ornella il piano di Ciro va in fumo ed il criminale è costretto a darsi alla fuga. Mentre Ilaria affronta il suo primo giorno di lavoro alla fondazione, Marina reagisce con freddezza alla proposta di Filippo che reagisce irritandosi. Finalmente Niko e Sarah riescono a fare l’amore ed il ragazzo decide di parlare apertamente con Rossella per chiarire il loro rapporto. Teresa acconsente a prendere un aiuto nelle faccende domestiche inconsapevole che nella sua vita sta per abbattersi un ciclone “siberiano”: ma come si concluderà ‘l’affaire’ Galina: alla fine la ragazza verrà assunta da Teresa e Silvia?
Ma ecco nello specifico cosa accadrà: l’intervento di Ornella fa andare in fumo il piano di Ciro, che ora deve darsi alla fuga. Raffaele, dal canto suo, comincia a rivivere un incubo che viene dal passato. Intanto Ilaria è al suo primo giorno alla fondazione. Niko e Sarah trascorrono la notte insieme. Mentre Filippo e Ilaria appaiono sempre più lontani, lui in compenso s’impegna molto nel lavoro. Per Teresa è in arrivo qualcuno che potrà aiutarla nelle faccende domestiche e Otello propone tale lavoro ad una ragazza siberiana che era nel giro di Femiano. Intanto Filippo si propone come amministratore delegato, ma Marina non sembra molto convinta in proposito.
Scampato per soffio all’agguato messo in opera da Sergio, Ciro si rifugia in un posto sicuro. Finalmente Arianna viene dimessa dall’ospedale. Simone, che ha confessato la vertà a Viola, intende andar via da Napoli e chiede alla ragazza di seguirlo. Lei però non accetta. C’è sempre maggior disaccordo tra Ornella e Raffaele. Nunzio non sopporta più i modo di fare di Del Re, ma sarà suo nonno a risolvergli il problema. Raffaele tenta di ritrovare un po’ di serenità con Ornella. Sempre più debole, Ciro si nasconde ancora nella Torre. Nunzio, inizia a capire quanto suo nonno possa essere influente e Rossella, nel frattempo incontra Gianluca.
Maria Luisa L. Fortuna