Ballando con le stelle 2011: Kaspar Capparoni dedica la sua vittoria a Lamberto Sposini

Ieri sera la lunghissima finale della settima edizione di Ballando con le stelle è terminata con la vittoria di Kaspar Capparoni con la sua insegnante Julia Musikhina. La coppia era arrivata a sfidarsi con Sara Santostasi e il suo maestro Umberto Gaudino che sono stati sconfitti solo per un 1 per cento in meno… Una serata densa di emozioni, quella di ieri sera, nella quale si è avvertita non poco la mancanza del giurato Lamberto Sposini, ancora in Terapia intensiva al Policlinico Gemelli di Roma. A lui è stata dedicata la finale e la vittoria dell’attore italiano “Dedico questa mia vittoria a Lamberto Sposini perchè, usi la stessa forza ed energia che ho messo nel ballo, per uscire bene da questa sua battaglia.”e a lui si è dato appuntamento per la prossima edizione di Ballando con le stelle.

E, infatti, Capparoni in queste dieci settimane di allenamento e di balli ha davvero impiegato tanta energia visibile in tutte le sue esibizioni, tanto da renderlo immediatamente candidato alla vittoria.

Ieri sera per Capparoni c’è stata anche un’altra premiazione poiché è risultato il migliore ballerino nel boogie woogie che è stato inserito quest’anno come nuova disciplina.

Il suo percorso in crescendo, dunque, è stato riconosciuto e premiato, insieme al suo fascino che non lascia indifferente il pubblico femminile e alla sua simpatia.

Sara Santostasi si è dovuta accontentare del secondo posto e a Vittoria Belvedere, che è stata eliminata e poi ripescata nel corso del programma, è andata la medaglia di bronzo. Il quarto e quinto posto sono toccati rispettivamente a Bruno Cabrerizo e Christian Panucci. A Gedeon Burckard è andato solo il sesto posto…

Nonostante l’allegria e la voglia di festeggiare, la festa viene rimandata per aspettare che Lamberto Sposini si riprenda e torni tra i suoi amici… “…non ci sarà la festa di fine programma, prevista domani. Sarebbe stupido farla. La organizzeremo con tutti i ballerini quando Lamberto uscirà dall’ospedale… Lamberto è un fratello, siamo amici da sempre. E’ una persona speciale e un grande professionista.sono state le parole di Milly Carlucci a inizio serata.

Caterina Cariello