Basket, playoff Nba: ecco le semifinali di Conference

ULTIMO AGGIORNAMENTO 8:47

Basket, playoff Nba – Archiviato il primo turno di playoff, nella nottata italiana di oggi prenderanno il via le semifinali di Conference. Le sorprese, finora, non sono mancate: San Antonio (numero 1 dell’Ovest) mandata a casa dai Grizzlies di Zach Randolph; i Lakers che sono dovuti arrivare a gara-6 per aver ragione di New Orleans. Insomma, tanto spettacolo e mai dare nulla per scontato. Anche nelle semifinali si preannunciano fuochi d’artifico con una serie destinata a fare molto rumore: Boston-Miami. Chi vince troverà la vincente di Chicago-Atlanta. Non c’è che dire: ci sarà da divertirsi.

Eastern Conference – E partiamo proprio dalla Conference orientale: in una delle semifinali si incontreranno i Boston Celtics e i Miami Heat. Una serie equilibrata e “stellare”: inutile elencare il numero di All-Star presenti nei roster delle due franchigie. Chi parte favorito? Non si può dire: i “Big Three” di Miami sono importanti ma il gioco degli Heat risulta spesso farraginoso. E gente tipo Rondo, Allen o Pierce può fare male.
Stessa Conference, altra storia: Chicago che affronta Atlanta. Apparentemente senza storia ma mai scrivere verdetti prima del tempo: gli Hawks hanno fatto fuori Orlando e saranno osso duro anche per D-Rose e soci.

Western Conference – Passando ad Ovest, ecco la semifinale che, probabilmente, ha meno appeal ma si tratta solo di sottovalutazione: in realtà la serie tra Memphis e Oklahoma City sarà la sfida tra due giocatori fenomenali come “Zaccaria” Randolph e “KD” Durant. Due giocatori (specie il primo) mai troppo osannati eppure sempre spettacolari e decisivi: sarà la volta buona per entrare definitivamente nell’olimpo del basket a stelle e strisce.
Infine la sfida tra i Lakers e Dallas: i gialloviola partono strafavoriti (sulla carta) ma siamo così sicuri che Kidd e Nowitzki vogliano rendere la vita facile a Kobe e compagni?

Edoardo Cozza

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!