Lamberto Sposini non è più in pericolo di vita

Lamberto Sposini è ancora ricoverato in Terapia intensiva del Policlinico Gemelli di Roma e per quanto la prognosi sia ancora riservata “non si parla più di pericolo di vita”. E’ quel che fa sapere Michele Cucuzza, amico e collega di Sposini, che gli è stato accanto in ospedale.

I medici, ovviamente, mantengono il massimo riserbo ma amici e parenti cercano di informare pubblicamente sulle condizioni di recupero dell’amato giornalista. Cucuzza ha affermato che ora si tratta solo di aspettare e di essere cauti nell’ottimismo. Sembra che Sposini, in coma farmacologico da subito dopo l’intervento neurologico, con il quale si è cercato di fermare l’emorragia cerebrale che lo aveva colpito venerdì pomeriggio, abbia risposto positivamente ad alcuni stimoli.

Per quanto riguarda le polemiche che ancora dilagano sul ritardo dei soccorsi, in un comunicato dell’assessorato regionale si legge “Continuiamo a registrare sterili polemiche e dichiarazioni pretestuose, come nel caso dell’Anaao, fatte senza alcuna conoscenza di quello che è il quadro clinico. Prendiamo atto del comportamento di chi sta utilizzando la notorietà del giornalista per fare politica e attaccare l’amministrazione regionale. Il giornalista è stato soccorso e assistito nel migliore dei modi e i medici hanno agito secondo gli standard e le linee guida che consentono di fornire le migliori cure in base alle condizioni cliniche del paziente“.

Nel frattempo è andata in onda la finale di Ballando con le stelle 2011 dove Lamberto Sposini siedeva come giurato. La finale è stata dedicata proprio al giornalista per augurargli di fare presto ritorno al suo lavoro…

Milly Carlucci all’apertura della finale del talent, precisamente alla presentazione di giurati ha detto commossa “Lamberto, noi stasera facciamo festa per te. Vogliamo che sia una grandissima finale. Vogliamo, se la Rai ce ne darà l’occasione, essere di nuovo qui. E’ con gioia che ti dedichiamo questa serata“.

Caterina Cariello